Taiko no Tatsujin è un franchise che per gli appassionati del Giappone è molto conosciuto tanto che nel 2018 è arrivato in occidente per la prima volta su Nintendo Switch tramite il titolo "Taiko no Tatsujin: Drum 'n' fun".
A distanza di qualche anno è finalmente uscito un altro titolo della celebre saga anche per i dispositivi Microsoft.



Il titolo di cui stiamo parlando si tratta di Taiko no Tatsujin: The Drum Master! che è uscito l'altro giorno per Xbox Series X ed S ma anche per tutti i PC Windows. Inoltre è anche incluso nel Game Pass per poterlo giocare senza doverlo acquistare.

Tutto ciò sembra fantastico ma purtroppo nella versione per PC seganalato con Windows 10 scaricandolo dall'app Xbox il gioco non sembra funzionare, perché una volta avviato appare l'immagine in allegato qui sopra dove la title screen richiede di fare accesso al proprio account Microsoft per poi riavviare. Peccato però che da quella schermata non è possibile fare nulla per effettuare questo accesso e l'unico comando disponibile è quello per uscire e ritornare all'app Xbox.

Dunque attualmente questo nuovo titolo di Taiko no Tatsujin è ingiocabile fino a quando non arriverà un aggiornamento che risolverà il problema.

Aggiornamento

Ora il gioco funziona, una finestra a sovrimpressione si aprirà permettendovi di fare l'accesso e successivamente potrete giocare.
 
taiko no tatsujin.jpg