L'anno scorso Sony aveva annunciato una partnership con Discord, la nota piattaforma di chat testuale e vocale che ormai accompagna i giocatori in numerose sessioni di gioco e non solo. Pochi giorni fa l'accordo ha portato ad una feature concreta ed è ora possibile legare il proprio account Playstation a quello Discord tuttavia questa opportunità sta venendo aperta agli utenti in modo graduale perciò dovreste poter attenedere ancora un po' prima di lanciarvi su Discord da Playstation.
 
Discord su PS4 e PS5

L'annuncio è arrivato via post sul Playstation Blog e chi legherà il proprio account potrà mostrare su Discord cosa gioca su console Playstation. L'integrazione tra le due piattaforme permetterà di eseguire tutte le peculiarità di Discord sui giochi Playstation come mostrare il proprio ID Playstation sulla piattaforma di chat o le proprie attività, in questo modo chi gioca a titoli cross-platform potrà organizzarsi molto più facilmente. Creare il link tra i due account è relativamente semplice e segue la stessa procedura da effettuare per legare gli altri account a Discord: andnado nella pagina delle impostazioni dell'app, web o versione desktop di Discord si potrà impostare l'account Playstation. Una volta legato, i giocatori potranno scegliere se mostrare o meno le proprie attività su Playstation 4 e Playstation 5 in tempo reale agli amici su Discord.

Come già detto, l'integrazione con Discord sta pian piano venendo aperta a tutti gli utenti Sony, ma ricordate che per godere di questa possibilità dovrete impostare privacy in modo corretto, ovvero settare la vostra visibilità online su console a tutti. Se solo i vostri amici possono vedere se siete online, Discord non avrà modo di mostrarlo al mondo.