Il countdown di Atlus si è concluso, il quale ha svelato il suo prossimo jrpg: Soul Hackers 2, sequel di Shin Megami Tensei - Devil Summoner: Soul Hackers, spin-off della serie Shin Megam Tensei uscito nel 1997 per Sega Saturn e PlayStation e riproposto per 3DS nel 2012. Shinjuro Tanaka (Shin Megami Tensei: Devil Survivor, Tokyo Mirage Session #FE) sarà il production manager, mentre alla produzione e alla direzione troviamo Eiji Ishida (Shin Megami Tensei: Strange Journey, Shin Megami Tensei IV) e Mitsuru Hirata (Radiant Historia, Tokyo Mirage Session #FE). Il character design è a cura di Shirow Miwa (Dogs, RWBY).

Il gioco sarà tradotto nelle principali lingue europee, italiano incluso, e sancisce, oltre al debutto su PS5, il sorprendente ritorno su console Xbox vent'anni dopo il dimenticato Shn Megami Tensei: Nine.
 

 

Nel mezzo del 21° secolo, un futuro prossimo al nostro presente, i "Demon Summoners" vivono in società oscure e sfruttano i poteri soprannaturali dei "demoni", e "Aion", un essere che veglia sul mondo, la quale rileva l'imminente rovina del mondo. Per evitare la rovina, Ringo (Tomoyo Kurosawa) e Figue (Nanako Mori) di Aion scendono nel mondo umano, per proteggere le due persone necessarie per evitare la distruzione, ma entrambe sono già state uccise. Ringo utilizza l'abilità speciale di Aion "Soul Hack" per farli rivivere. Lavorando al fianco dei Devil Summoners, Ringo e Figue perseguono un mistero con in gioco il futuro del mondo.
Riuscirai a evitare la distruzione...?


Soul Hackers 2 uscirà in Europa il prossimo 26 agosto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series e Steam.