Il publisher e casa di sviluppo Square-Enix ha rivelato nel suo recente briefing finanziario, report che include una sezione di Q&A, che la divisione mobile ha totalizzato introiti minori rispetto a quelli previsti. Nonostante i risultati, la casa non demorde sul fronte mobile e ha già pronto un piano per migliorare la performance dei giochi mobile. Tra le ultime uscite mobile segnaliamo Final Fantasy VII: The First Soldier.
 
FF Brave Exvius

Nella sezione di domande e risposte, Square-Enix ha spiegato che inizialmente ha affidato lo sviluppo dei propri titoli mobile a studi esterni, inoltre nell'ultimo periodo la casa ha pubblicato diversi nuovi titoli e la maggior parte di questi non hanno ottenuto il successo sperato. Non sono stati menzionati titoli in particolare. Nonostante questi risultati, Square-Enix continuerà a lanciare nuovi titoli mobile e sono già previsti nuovi giochi per il prossimo quarto. Ironicamente, pur non avendo raggiunto i risultati sperati, le vendite digitali sono aumentate a causa di alcuni cambiamenti nelle policies di accounting e le vendite dei giochi sono aumentate nel gennaio 2022.

A parte la divisione mobile, Square-Enix ha rivelato di avere in programma diversi lanci tra cui Triangle Strategy e Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins. Inoltre, pur avendo momentaneamente sospeso le vendite di Final Fantasy XIV a causa della congestione dei server, la casa è convinta che il gioco genererà nuovi introiti appena possibile.
 
Romancing Saga mobile

Cosa ne pensate delle politiche di Square-Enix? La casa sembra voler continuare a spingere sulla propria strategia, lanciando nuovi titoli sia sul mercato mobile che su console, pur avendo ottenuto risultati altalenanti. Voi state aspettando qualche titolo in particolare?