Visto l'enorme successo del Game Pass di Microsoft era da tempo che si vociferava l'idea di Sony Interactive Entertainment di proporre un servizio simile, il cui nome in codice è Project Spartacus.

project-spartacus.jpg

L'insider Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, ha dichiarato che il servizio di PlayStation è praticamente pronto ad essere lanciato, infarcito di titoli classici per incentivare gli abbonamenti. Indiscrezioni parlano anche di 3 tipologie di abbonamento con relativi prezzi:
L'abbonamento Essentials a 10 dollari, l'Extra è fissato a 13 dollari ed il Premium a 16 dollari al mese, offrendo 250-300 giochi da scaricare.

La proposta di Sony comunque sarebbe più simile ad EA Play piuttosto che ad Xbox Game Pass.
 
“Probabilmente si sta avvicinando il momento del lancio ed è probabile che qualcosa accada entro la fine del mese. Non voglio dire qualcosa di pubblico, ma di pietre miliari interne dello sviluppo del progetto Attualmente si chiamano Essential, Extra e Premium. I prezzi potrebbero essere dei segnaposto, ma dovrebbero costare: 10$ al mese Essential, 13 dollari al mese Extra e 16 dollari al mese Premium. Per il Premium da 16 dollari al mese… si otterranno dei giochi completi? Non proprio… sarà tipo EA Play. Si potranno provare i giochi completi. Non so se questo varrà per tutti i giochi in uscita, ma pare che sarà così. Inoltre si otterranno giochi classici e streaming. Nessuna delle altre fasce avrà il cloud streaming.”

Si tratta ancora di speculazioni, ma si attendono conferme a stretto giro.