Il publisher Curve Games e lo studio di sviluppo indie svedese Neon Giant sono entusiasti di annunciare che il popolare RPG cyberpunk The Ascent arriverà sulle piattaforme PlayStation 4 e PlayStation 5 il 24 marzo 2022. Ma vediamo assieme tutti i dettagli!

The-Ascent-Keyart-LANDSCAPE-Logo-1-scaled.jpg

Un action-shooter RPG in solitaria e in co-op ambientato in un mondo sci-fi cyberpunk, The Ascent è il primo titolo di Neon Giant, un nuovo studio di 12 persone composto da veterani dell'industria dei giochi che sono stati alcune delle menti dietro titoli AAA iconici come i franchise Gears of War, Bulletstorm e Wolfenstein.

I preordini sono ora aperti e i giocatori riceveranno un esclusivo RPEG 33 Rocket Launcher di tipo energetico con un esclusivo mirino laser nel blu caratteristico della console al momento del preordine di The Ascent su PlayStation.

Il co-fondatore e direttore creativo dello studio Arcade Berg ha detto: "Siamo stati spazzati via da quanto sia stata incredibile la risposta a The Ascent finora su Xbox e PC, quindi siamo entusiasti di portare il gioco a un nuovo pubblico di giocatori PlayStation. Abbiamo iniziato a creare The Ascent perché amiamo creare giochi e vogliamo condividere ciò che abbiamo creato con quanti più giocatori possibile, nella speranza che la gente si diverta a giocarci tanto quanto noi ci siamo divertiti a farlo".

Tor Frick, direttore creativo e co-fondatore di Neon Giant ha aggiunto: "La nostra meravigliosa comunità e il loro feedback sono così importanti per noi e ci aiutano a dare forma al gioco. È incredibile guardare indietro e vedere quanta strada abbiamo fatto da quando The Ascent è stato lanciato per la prima volta nel luglio dello scorso anno. Siamo stati in grado di aggiungere nuove caratteristiche che i giocatori desiderano, come la Modalità Foto, la Transmogrificazione e ora il New Game+, così come i pacchetti DLC. Siamo super eccitati di poter ora portare tutto questo ai giocatori su PlayStation e far crescere la nostra grande comunità".

Inoltre i giocatori di Steam saranno in grado di saltare nell'attesissima modalità New Game+ di The Ascent, gratuita per tutti i giocatori dopo aver completato il loro primo playthrough del gioco, per un'esperienza più impegnativa in single player e co-op. Il New Game + si sblocca quando i giocatori completano la missione 12 del gioco base e così facendo i fan più accaniti possono combattere contro nemici più difficili con abilità extra e proiettili nemici che sono molto più veloci e difficili da schivare. I livelli sono aumentati a 30 e più e le armi possono essere potenziate oltre la Mk.10.

I giocatori di Steam potranno anche mettere le mani sul nuovo pacchetto DLC Cyber Warrior disponibile oggi, che include 2 nuove armi, 1 nuova tattica, 7 pezzi di armatura e 3 nuove skin per armi. Il pacchetto  è disponibile ora su Steam per 4,99€.

Qui il trailer del gioco:

The Ascent è ora disponibile su Xbox Series X|S, console Xbox One, PC e Xbox Game Pass.