Con grande tristezza da parte di giocatori e organizzatori, la Entertainment Software Association ha annunciato sul proprio sito ufficiale che l'E3 2022 è stato cancellato. La casa ha già rivelato che tutti gli sforzi saranno concentrati sull'organizzazione dell'E3 2023, evento che si terrà sia fisicamente che in via digitale. Una grande mancanza per gli eventi di quest'anno.
 

Nel suo comunicato stampa ufficiale, di cui riportiamo qui sotto una traduzione, la Entertainment Software Association non ha specificato il motivo per cui l'E3 2022 sia stato cancellato anche in forma digitale visto che il precedente evento era stato tenuto in sola forma digitale. L'organizzazione fisica per l'E3 2022 era già stata cancellata tempo addietro a causa della pandemia generata dal Covid-19. Di seguito riportiamo la traduzione del comunicato ufficiale.
 
E3 tornerà nel 2023 più forte che mai, con un evento che celebrerà nuovi e vecchi videogiochi e le innovazioni dell'industria.

Precedentemente avevamo annunciato che l'E3 2022 non sarebbe stato visibile di persona a casua della situazione sanitaria e relativi rischi che il Covid-19 comporta. Oggi, annunciamo che l'E3 2022 non si terrà nemmeno in forma digitale.

Dedicheremo tutte le nostre risorse ed energia per portare una nuova linfa vitale all'E3 che si terrà la prossima estate con una manifestazione sia fisica che digitale. Che decidiate di seguire l'evento di persona o dal vostro device digitale preferito, nel 2023 riuniremo la comhnità, i media e l'industria con un formato completamente nuovo per un'esperienza interattiva.

Non vediamo l'ora di presentare il prossimo E3 ai fan di tutto il mondo, live da Los Angeles nel 2023.

Cosa ne pensate di questa decisione, sentirete la mancanza dell'E3 2022?