Dopo l'annuncio giapponese arrivato dalle pagine di Famitsu, il publisher Bandai Namco e la casa di sviluppo HYDE sono liete di annunciare che il loro Digimon Survive debutterà in tutto il mondo il 29 luglio 2022, ovvero con un solo giorno di ritardo rispetto all'uscita in patria. Chi effettuerà il preorder in Giappone riceverà Guilmon, è facile aspettarsi lo stesso anche nel resto del mondo.
 
Digimon Survive data ita

Lo sfortunato gioco ha visto diversi rimandi nel corso del suo annuncio fino ad oggi, nello specifico era stato rimandato al 2020 ed è poi scomparso da ogni radar per poi tornare sotto i riflettori all'ultimo Digimon Con, evento dedicato ai mostricciattoli digitali durante il quale la casa non si era comunque sbottonata molto sull'atteso Digimon Survive. Dopo tanta attesa, finalmente il gioco è pronto ad uscire e il producer Kazumasa Habu parla ai fan con un videomessaggio che riportiamo qui sotto insieme alla sua trascrizione tradotta. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate diversi screenshot del gioco.
 

Ciao a tutti. Sono Kazumasa Habu, il produttore di Digimon Survive da Bandai Namco Entertainment. Mi dispiace avervi fatto aspettare tanto per gli update su Digimon Survive, ma oggi sono qui per comunicarvi una notizia davvero emozionante! La data di lancio di Digimon Survive è stata finalmente confermata per il 29 luglio 2022. Il team di Digimon Survive ha in programma molte altre interessanti novità da proporre su più livelli. Rimanete sintonizzati, siamo quasi al traguardo!

In Giappone Digimon Survive uscirà il 28 luglio solo su Playstation 4 e Nintendo Switch mentre nel resto del mondo il gioco arriverà il 29 dello stesso mese su Playstation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Pc tramite Steam.