Come accade spesso dei gatcha, in particolare quelli con nomi più noti, le collaborazioni e i crossover sono all'ordine del giorno e in questi giorni è iniziato un evento tra due titoli davvero interessanti: Final Fantasy e Persona 5 Royal. L'evento attualmente in corso era già andato live in Giappone nel dicembre 2021 e ora anche la versione global di Final Fantasy Brave Exvius War of the Vision accoglie i Phantom Thieves.
 
Final Fantasy War of the vision Persona

L'evento permette di ottenere tre personaggi giocabili da Persona 5, ovvero Makoto "Queen" Nijima, Ren "Joker" Amamiya e Kasumi "Violet" Yoshizawa. I tre personaggi sono tutti UR e possono contare su abilità caratteristiche della serie: Queen, classe Pirestess come il suo arcana in Persona 5, può usare Mafreidyne, Marakukaja e Atomic Flare; Joker, classe Wild Card, può usare One Shot Kill, Riot Gun e l'abilità We Have to Survive. Violet, classe Faith, può usare Allow Me, Sword Dance e Vorpal Blade. I tre personaggi sono tutti ottenibili mediante gatcha, ma chi effettua il login in questo periodo può ottenere una Makoto Nijima gratuitamente.

Oltre i personaggi, è possibile sbloccare due Vision Card, Changing the World Takes Heart e Those Who Defy Reality. Nella galleria a fondo news trovate le immagini utilizzate per le Vision Card, ovvero la cover di Persona 5 Royal e una sorta di edit dell'All Out Attack con Violet, Joker e Queen. Le Vision Card saranno sbloccabili rispettivamente dal 4 maggio e dall'11 al 24 maggio, la prima può essere sbloccata via Summon mentre la seconda va ottenuta come premio per il Raid.
 

Final Fantasy Brave Exvius War of the Vision è disponibile gratuitamente sui dispositivi mobile iOS e Android, l'evento a tema Persona 5 Royal è attivo da oggi, mercoledì 27 aprile, fino al 31 maggio. Se siete interessati a Persona 5 Royal vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.