Dopo la triste notizia del rallentamento dei lavori a causa della pandemia, Square-Enix non aveva più dichiarato nulla riguardo l'atteso Final Fantasy XVI, ma il silenzio è stato ora rotto da una dichiarazione del producer del gioco Naoki Yoshida durante un evento con in collaborazione con UNIQLO per la vendita di magliette a tema Final Fantasy per celebrare i 35 anni della serie.
 
Final Fantasy XVI

Yoshida ha parlato dello sviluppo di Final Fantasy XVI, rivelando non solo che il gioco è entrato nella fase finale di sviluppo ma ha specificato inoltre che la parte di narrativa ha finito per essere decisamente ricca. Il team non vede l'ora di presentare ai giocatori l'immersiva e completa esperienza single-player. Yoshida spera inoltre che il sedicesimo capitolo possa riaccendere la passione dei fan di vecchia data nella serie, pensando in particolare a quelli che nell'ultimo periodo si sono allontanati.

Final Fantasy XVI è atteso in esclusiva su Playstation 5, attualmente non si ha ancora una data di uscita precisa. Se avete voglia di Final Fantasy e di action in attesa di novità sul sedicesiumo capitolo, vi ricordiamo che recentemente è uscito Stranger of Paradise Final Fantasy Origin e potete leggere la nostra recensione dedicata.