Come annunciato nella giornata di ieri, si è tenuto circa un'ora fa l'Indie World, un piccolo livestream di circa 20 minuti dedicato al mondo indie su Nintendo Switch, andiamo quindi a vedere tutte le novità che sono state annunciate
 

Ooblets


Il titolo che ha aperto le danze è stato Ooblets, un curioso mix tra Pokémon, Animal Crossing e Stardew Valley nel quale dovremo allevare le creature che danno il nome al titolo, fare amicizia con gli abitanti di Badgetown e partecipare a simpatici scontri di danze a base di carte; il titolo approderà sulla portatile Nintendo questa estate
 

Batora: Lost Haven


Il secondo titolo presentato è stato Batora: Lost Haven, un gdr action in isometrica che ci vedrà non solo coinvolti nella risoluzione di enigmi e scontri all'ultimo sangue, ma anche in scelte morali difficili che determineranno il finale del titolo, che arriverà su Nintendo Switch nel corso dell'autunno.
 

ElecHead


Il terzo titolo mostrato è stato ElecHead, un puzzle platformer sviluppato da un singolo individuo, Nama Takahashi, nel quale dovremo guidare un piccolo robot risolvendo puzzle basati sull'attivazione di meccanismi grazie alla corrente elettrica, con la possibilità di staccare dal corpo la testa del piccoletto per soluzioni ancora più dinamiche; il titolo arriverà su Nintendo Switch questa estate.
 

Soundfall


Il quarto titolo che ha continuato la presentazione è stato Soundfall, un interessante incrocio tra gdr, roguelike e rhythm game, nel quale controlleremo uno dei cinque personaggi selezionabili per completare i vari stage a ritmo di musica, ogni stage verrà generato casualmente seguendo la traccia musicale di uno dei più di 140 brani disponibili; il titolo è disponibile già da ora sull'Eshop Nintendo.
 

Wildfrost


Immancabile in ogni presentazione indie che si rispetti, il quinto titolo presentato è stato il gioco di carte Wildfrost, un roguelike nel quale dovremo sfruttare le meccaniche legato al freddo a nostro favore per sconfiggere i temibili avversari, per poi utilizzare tutto il bottino raccolto per potenziare il nostro villaggio; neanche a farlo apposta, il titolo arriverà su Nintendo Switch nel corso dell'inverno.
 

Totally Accurate Battle Simulator


Sempre per rimanere sul leggero, il successivo titolo ha visto il debutto su Switch di un gioco già presente da parecchio sugli altri store, si tratta di Totally Accurate Battle Simulator, o TABS in breve, un gioco basato sulla fisica nel quale dovremo inviare le nostre assurde unità, scelte da un vasto roster o create da zero, contro qualsiasi cosa vorremo; il titolo arriverà su Nintendo Switch nel corso dell'estate.
 

Gunbrella


Dalle folli e geniali menti dei ragazzi di Devolver Digital ecco arrivare Gunbrella, un platform d'azione dalle tinte punk-noir nel quale impersoneremo un detective tornato nella sua cittadina natale per risolvere alcune questioni in sospeso grazie al suo fidato ombrello-fucile; il titolo arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2023.
 

We are OFK


Titolo già presentato nel corso di Indie World precedenti, We Are OFK è l'esperienza interattiva che racconta la storia di una vera band indipendente fatto dalla band stessa, con episodi dedicati a ciascun personaggio che arriveranno a cadenza settimanale; il gioco arriverà su Nintendo Switch durante l'estate.
 

SILT


Dalla collaborazione tra un ricercatore ed un artista, SILT è un'inquietante esperienza esplorativa che vuole raccontarci gli abissi come non li abbiamo mai visti prima, con uno stile peculiare ed una pletora di suoni registrati (no non è uno scherzo) dall'acquario di casa di uno degli sviluppatori; il titolo arriverà su Switch questo giugno.
 

Mini Motorways


Si è poi mostrato Mini Motorways, un simpatico puzzle game nel quale dovremo cercare di ridirezionare il traffico nella maniera più scorrevole possibile per decongestionare le strade; il titolo è già disponibile su Nintendo Eshop.
 

Wayward Strand


Il successivo titolo ad essere presentato è stato Wayward Strand, un titolo puramente narrativo nel quale impersoneremo una curiosa ragazzina a bordo di un ospedale volante che dovrà ascoltare le storie dei vari pazienti, ognuna delle quali si svolgerà in tempo reale e starà quindi a noi decidere con cura quale ascoltare; il titolo arriverà su Switch il 21 luglio.
 

Cult of the Lamb


Altro titolo da quei pazzi scatenati di Devolver Digital è Cult of the Lamb, titolo già presentato in passato nel quale vestiremo i panni di un agnellino posseduto salvato da un possibile sacrificio e dovremo, come da titolo, dare il via al nostro culto di sangue; il titolo arriverà su Switch nel corso di quest'anno.
 

Another Crab's Treasure


Titolo di chiusura dell'indie world è stato Another Crab's Treasure, sviluppato dai ragazzi di Aggro Crab (già autori dell'apprezzatissimo Going Under) il titolo si presenta come un soulslike a tema granchiesco, a detta degli sviluppatori infatti il granchio si presta perfettamente per un titolo del genere date le sue caratteristiche, dovremo quindi impersonare un prode granchio nella sua missione di recuperare il guscio che gli è stato rubato, durante il gioco potremo inoltre indossare ben 50 gusci diversi, ognuno con caratteristiche particolari; tuttavia il diretto avversario dell'apprezzato Elden Ring arriverà su Switch nel corso del 2023.

Sono stati poi mostrati al volo altri titoli già mostrati in passato, che potete rivedere nel filmato che vi lasciamo a fondo pagina
 

E per stavolta questo è quanto! Qualcosa ha catturato la vostra attenzione? o non vedete l'ora di sparare con il vostro fido ombrello fucile o combattere i marrani granchi nel 2023? Fatecelo sapere nei commenti!