La casa di sviluppo Rabbit & Bear Studios ha annunciato tramite update su Kickstarter tre cose interessanti per i giocatori in trepidante attesa di Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes. La prima grossa novità è che la versione Nintendo Switch è stata confermata ufficialmente, prima infatti era stata abbozzata in attesa dei movimenti di Nintendo relativamente alla possibile uscita di una nuova console.
 
Eiyuden su switch

Di seguito riportiamo una traduzione delle parole del team in merito alla console Nintendo: "Date le recenti speculazioni su Nintendo Switch e una potenziale nuova console di Nintendo, abbiamo deciso di andare sul sicuro e aspettare prima di lanciare il gioco su una console 'vecchia'. Adesso l'attesa è finita e siamo lieti di poter dire che Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes arriverà su Nintendo Switch!".
Oltre alla novità relativa alla piattaforma, Rabbit & Bear Studios ha rivelato anche un nuovo personaggio, la quindicenne Yaelu di cui riportiamo l'artwork nella galleria a fondo news.

La terza notizia riguarda Komuta, uno dei membri principali del team, il quale ha aggiornato i fan con lo stato dei lavori e alcuni commenti riguardo, rivelando alcune delle difficoltà e delle difficili decisioni che vengono prese durante la fase di sviluppo, di come trovare il giusto modo di dare spazio e identità ad una storia che coinvolge oltre cento protagonisti. Oltre ai suoi commenti, il simpatico portavoce ha rivelato di essersi lanciato nella difficile sfida culinaria e ha cucinato una splendida pasta alla carbonara!

Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes è atteso per il 2023 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc. Se siete interessati al titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Eiyuden Chronicles: Rising, spin-off action della serie che offre un background più approfondito su alcuni dei protagonisti del gioco.