CD Projekt RED, che dopo i problemi con Cyberpunk 2077 deve prendere molto sul serio gli annunci che diffonde, ha deciso di aggiornare i fan sul nuovo progetto che riguarda l'universo di The Witcher.

the witcher.jpg

Piotr Nielubowicz e Adam Kicinski, il CEO della compagnia, hanno parlato direttamente ad azionisti ed investitori, dichiarando terminata la fase di ricerca per la pre produzione, in modo da far iniziare attivamente il lavoro necessario allo sviluppo del gioco:

“Posso dire che siamo molto emozionati di poter rivisitare l’universo che ha costruito la nostra storia fino a questo punto. Inoltre sì, abbiamo recentemente concluso la fase di ricerca sul primo gioco nella nuova saga di The Witcher, cosa che significa che d’ora in poi tutte le spese riguardanti la lavorazione verranno inserite all’interno del documento di bilancio”.

La timeline dello sviluppo rileva che la fase di ricerca è iniziata l'anno scorso, mentre la pre-produzione è praticamente appena cominciata e già sono stati messi a lavoro oltre 100 sviluppatori.

Sappiamo già che il titolo sfrutterà il nuovo motore grafico di Epic Games, l’Unreal Engine 5 ed a tal proposito Nielubowicz e Kicinski hanno elogiato la resa che ha portato con sé.