In attesa dell’Xbox & Bethesda Games Showcase di domenica 12 giugno, Xbox ha delineato il suo approccio verso il gaming e la sua visione sul futuro della industry.

Samsung Xbox.jpg

Con il 20° anniversario di Xbox alle spalle, è anche importante farvi sapere cosa aspettarvi dal Team Xbox, inclusi i nostri dispositivi e servizi, mentre costruiamo una piattaforma per i prossimi 20 anni di gioco. Oggi il team Xbox è felice di condividere ciò che stanno realizzando per il futuro e per continuare a rendere Xbox il miglior rapporto qualità-prezzo nei giochi per consentire ai giocatori di godersi i migliori giochi, in tutti i generi e su console, PC e cloud, inclusi i nuovi titoli Xbox Game Studios con Xbox Game Pass lo stesso giorno del lancio.

Qui di seguito, i principali obiettivi:
  • Integrazione dell’app Xbox sulle Smart TV Samsung 2022: nella giornata di oggi, Microsoft ha annunciato l’introduzione dell’app Xbox sulle Smart TV Samsung 2022, che permetterà agli utenti di poter giocare a centinaia di titoli in cloud senza l’utilizzo di una console. Grazie a questa partnership, i gamer avranno accesso immediato ai loro giochi preferiti con un’esperienza di gioco fluida. Il servizio sarà disponibile in Italia a partire dal 30 giugno.
  • Nuove esperienze di gioco in Microsoft Edge e Windows 11: Microsoft e Xbox hanno annunciato nuovi aggiornamenti in arrivo su Windows 11 che offriranno un’esperienza di gioco più avanzata. In particolare, è stata sviluppata una nuova app di calibrazione HDR che consentirà ai giocatori di migliorare la precisione e la coerenza dei colori dei loro schermi HDR. Inoltre, il Widget Game Pass permetterà ai giocatori di sfogliare e scoprire i giochi del catalogo Xbox Game Pass e tornare ai titoli di recente accesso. Infine, la barra del controller consentirà agli utenti di tornare ai loro giochi o persino di accedere a Xbox Cloud Gaming senza bisogno di mouse e tastiera. Questa funzione è attualmente in fase di test nel programma Windows Insider.
  • Aggiornamenti per i membri di Xbox Game Pass: Xbox ha inoltre annunciato l’intenzione, di introdurre, nel corso dell’anno, per i membri di Xbox Game Pass Ultimate la possibilità di giocare dal cloud, a giochi selezionati che già possiedono o che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass. Inoltre, Xbox ha rilasciato i primi dettagli di Project Moorcroft, un programma che offre agli iscritti a Xbox Game Pass il divertimento e la scoperta di nuove demo di titoli prossimi all’uscita.
  • Espansione di Xbox Cloud Gaming in altri Paesi (Argentina e Nuova Zelanda).
  • Aggiunta di ulteriori funzioni su Xbox Design Lab.