Dopo uno sviluppo travagliato che aveva fatto temere il peggio ai fan di Mondo di Tenebra, il 19 maggio Vampire the Maquerade: Swansong è finalmente arrivato su console e Pc conquistando critica e pubblico. Questo traguardo è stato festeggiato dal publisher Nacon e dalla casa di sviluppo Big Bad Wolf con un trailer che raccoglie alcune delle recensioni in giro per il web.
 
Accolade Trailer vampire the masquerade

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al nuovo trailer, il comunicato stampa diffuso dal publisher in cui viene descritto velocemente i contenuti e lo stile di Vampire the Masquerade: Swansong.
 
Disponibile dal 19 maggio su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Epic Games Store), Vampire: The Masquerade - Swansong ha conquistato molti giocatori e ha ricevuto feedback positivi dalla stampa.
Vampire: The Masquerade - Swansong è il nuovo RPG narrativo di Big Bad Wolf, lo studio che ha già realizzato The Council. La Camarilla di Boston - la società segreta che riunisce la maggior parte dei vampiri - è stata colpita da misteriosi assassini. I giocatori vestiranno i panni di Galeb Bazory, Emem Louis e Leysha, incaricati dal Principe dei vampiri di scoprire l'identità degli assalitori e le ragioni dell'attacco. La missione è semplice: infiltrarsi, indagare e ottenere le risposte, usando i propri poteri soprannaturali se necessario.
 

Vampire: The Masquerade - Swansong è un RPG narrativo di ultima generazione:
  • I personaggi hanno una personalità reale, ognuno con la propria morale e i propri dilemmi.
  • Un gameplay originale, in cui ogni dialogo permette di far progredire la storia.
  • Una storia ricca di colpi di scena, in cui ogni scelta ha le sue conseguenze.
  • Ciascuno dei tre eroi ha una scheda personaggio con caratteristiche, Abilità e Discipline che si possono migliorare in base alle proprie scelte.
  • Un'atmosfera opprimente e un universo misterioso, fedele al gioco di ruolo cartaceo.
  • Una colonna sonora composta dal famoso autore Olivier Derivière.
Con più di 15 finali diversi per i personaggi principali e altrettanti per il destino della Camarilla di Boston, ogni giocatore vivrà un'esperienza e un'avventura unica.

Vampire the Masquerade: Swansong è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc, prossimamente arriverà anche su Nintendo Switch. Se siete interessati al titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.