Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer per Digimon Survive, un video interamente dedicato ai vari aspetti che compongono il gioco ovvero il mix tra visual novel e jrpg strategico. Il video rivela come le scelte del giocatore non solo influenzeranno la storia, ma impatteranno anche sulle battaglie e sulle evoluzioni dei propri mostriciattoli digitali.
 

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al video, il comunicato stampa diffuso dal publisher in concomitanza con la pubblicazione del trailer. Da notare che anche il gameplay viene presentato, rivelando elementi di strategia come l'importanza di attaccare da zone elevate o di studiare un buon set di equipaggiamento a seconda del Digimon. Segnaliamo infine che nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot del gioco.
 
Nel nuovo trailer di DIGIMON SURVIVE i giocatori possono dare uno sguardo approfondito al prossimo gioco, un ibrido tra visual novel e RPG. Nel gioco esploreranno un mondo misterioso e pericoloso, dividendosi tra incontri con anici e con nemici, scoprendo errori e indizi e ingaggiando emozionanti battaglie.
La mappa del gioco aiuterà i giocatori nell’esplorazione degli ambienti e nelle importanti interazioni tra Takuma, i suoi amici e i loro Digimon.
 

Le scelte saranno importanti perché avranno un impatto non solo sulla storia e il destino di alcuni personaggi, ma anche su come alcuni Digimon si evolveranno.
Le interazioni si dimostreranno anche utili durante le battaglie: i giocatori infatti potranno incoraggiare i loro Digimon a dare potenziamenti e vantaggi e cercare di parlare con i Digimon avversari con la possibilità di reclutarli nel proprio team.

Nel corso di queste battaglie, non solo il posizionamento sarà importante per avvantaggiarsi ma anche l’uso di oggetti e di abilità per sopravvivere in questo mondo misterioso. Le Digievoluzioni avranno un ruolo importante perché daranno più potenza ai Digimon e potranno cambiare le sorti delle battaglie.

Come annunciato qualche tempo fa via tariler, Digimon Survive è atteso su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam. Il gioco è ovviamente compatibile anche con Playstation 5 e Xbox Series.