La casa editrice francese Microids e la casa di sviluppo Pendulo Studio sono liete di annunciare che l'avventura narrativa Alfred Hitchcock - Vertigo arriverà in formato retail e digitale su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Epic Game Store, Gog e Steam a partre dal 27 settembre. I preorder, così come il trailer di presentazione del gioco, sono già disponibili.
 
Alfred Hitchcock Vertico limited edition

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al video, tutte le informazioni sul titolo diffuse tramite il comunicato stampa rilasciato dal publisher. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot del gioco.
 
Alfred Hitchcock – Vertigo, Microids il gioco di avventura narrativa di
Pendulo Studios, arriva su console. Il titolo sarà infatti lanciato su PlayStation®5,
PlayStation®4, console Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 27 settembre. Le versioni per console saranno disponibili anche nei negozi. Liberamente basato sull'omonimo film del grande Hitchcock, il gioco offre una grande esperienza narrativa ed è già disponibile su PC (Steam, GOG, Epic Games Store).
 

Alfred Hitchcock - Vertigo racconta la travagliata storia di Ed Miller, uno scrittore uscito indenne da un incidente d'auto nel Brody Canyon, in California. Anche se non è stato trovato nessuno all'interno del rottame dell'auto, Ed insiste sul fatto che stava viaggiando con la moglie e la figlia. Traumatizzato da questo evento, comincia a soffrire di forti vertigini e attraverso la terapia cercherà di scoprire cosa è realmente accaduto in quel tragico giorno.

La Limited Edition include:
- La standard edition del gioco per PS5, PS4, Xbox One & Xbox Series X|S o
Nintendo Switch
- L’artbook ufficiale di 48 pagine “The Art of: Alfred Hitchcock- Vertigo” anche in
versione digitale
- Il soundtrack originale, compost da Juan Miguel Martín Muñoz (Blacksad,
Yesterday Origins)
 
Alfred Hitchcock Vertico limited edition

Feature:
- Una storia esclusiva e originale sull'ossessione, la memoria, la manipolazione e la follia, liberamente ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock, Vertigo (in italiano La Donna che Visse Due Volte).
- Una potente esperienza narrativa, che rende omaggio alle tecniche visive e di
narrazione di Hitchcock.
- Una indagine da vivere attraverso il punto di vista di tre personaggi, ognuno ha
una storia diversa da raccontare.
- La possibilità di esplorare diverse linee temporali per fare un controllo incrociato
degli eventi e separare la realtà dai ricordi ingannevoli.

Alfred Hitchcock – Vertigo è sviluppato da Pendulo Studios, il team che ha fatto la fortuna di titoli come Runaway (2003), The Next Big Thing (2011), Yesterday (2012), Yesterday Origins (2016) e Blacksad: Under the Skin (2019).
 
Alfred Hitchcock Vertico limited edition

Come già detto all'inizio, il gioco Alfred Hitchcock - Vertigo è atteso per il 27 settembre in formato retail e digitale su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Epic Game Store, Gog e Steam a partre dal 27 settembre.