Il sito PS Deals ha rivelato diverse interessanti informazioni su Tactics Ogre: Reborn, gioco non ancora annunciato da Square-Enix ma di cui era stato registrato il marchio e che ora, sebbene la casa non abbia ancora confermato nulla, è atteso per l'11 novembre su Playstation 5 e Playstation 4.
 
tactics ogre reborn

Tactics Ogre: Reborn è la versione rimasterizzata di Tactics Ogre: Let us Cling Together, uscito originariamente su PSP nel 2010. Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del gioco recuperata da PS Deals mentre nella galleria a fondo news trovate i primi screenshot del gioco.
 
Acquistando questo prodotto potrai scaricare la versione digitale per Playstation 4 e Playstation 5 del gioco.

Tactics Ogre, il fiore all'occhiello del giochi di ruolo startegici è tornato!
Basaato sull'originale del 2010, il gioco offre una grafica e un comparto sonoro rivisti, oltre che un game design ridefinito per riportare in vita un nuovo Tactics Ogre ma rimanendo fedeli allo spirito dell'originale.

Features Principali

- Un gioco strategico che mostra lo scontro per il controllo delle isole di Valerian.
- Le tue scelte determinano gli sviluppi della storia, compreso il suo finale. Il sistema di gioco permette diversi scenari multipli e finali alternativi. La storia si sviluppa seguendo il punto di vista del giovane Denam, le decisioni che prenderà cambieranno il fato delle persone a lui vicine, oltre che il corso della storia di Valerian.
- Combatti difficili battaglie in un campo di battaglia 3D. La rivista IA dei nemici darà forma a tattiche e situazioni che porteranno il giocatore a ragionare sempre sul da farsi.
- Il sistema di gestione livello basato sulle classi ore è cambiato ad un livello definito dalla singola unità. Personalizza le tue truppe tramite infinite combinazioni di classi, equipaggiamenti, abilità e magie.
- Goditi numerose migliorie di sistema come battaglie più veloci, salvataggi automatici e user interface e comandi rivisti.
 
tactics ogre reborn

- I dettagli di fondali e personaggi sono stati ricreati in alta definizione dal precedente Tactics Ogre: Let us Cling Together (1995).
- Le cutscenen sono state doppiate completamente in inglese e giapponese e tutte le musiche sono state riregistrate live. Il doppiaggio dona maggiore profondità alle complesse motivazioni che spingono i personaggi nel complesso quadro geopolitico che compone la storia epica.
- Avanzando nella storia si sbloccherà il World Tarot, un sistema che permette di tornare indietro nella storia per esplorare nuove vie. Se ti chiedi cosa sarebbe successo se avessi preso un'altra decisione, ora potrai scoprirlo.
- E' possibile riavvolgere il tempo non solo per la storia ma anche in battaglia, torna indietro per un certo numero di turni. In uno strategico a turni dove una mossa sbagliata può portare alla sconfitta, poter tornare indietro cambierà davvero le sorti dello scontro.
- Divertiti con molteplici attività post-game come i 100 livelli del Palace of Death.

Se già possiedi la versione Playstation 4, puoi ottenere gratuitamente la versione digitale per Playstation 5. I possessori della copia fisica Playstation 4 potranno ottenere la versione digitale per Playstation 5 inserendo il disco nella console. Chi ha la Playstation 5 Digital non potrà riscattare la propria copia digitale PS5 partendo da un disco PS4.

Offline single-player: il remote play permetterà di collegare Playstation 4 e Playstation 5 da dispositivo mobile, Pc o altre console.

Offline play disponibile.

Le features online richiedono un account e sono soggette ai termini di servizio e alle privacy policy accettate.

Tactics Ogre: Reborn è atteso su Playstation 5 e Playstation 4 per l'11 novembre, attualmente non si hanno informazioni sul prezzo e Square-Enix non ha ancora né annunciato né confermato nulla a riguardo, dunque queste informazioni potrebbero cambiare.