Il publisher Nacon e la casa di sviluppo Daedalic Entertainment hanno annunciato che il loro The Lord of the Rings: Gollum, atteso originariamente per l'1 settembre, slitterà di qualche mese e la nuova data di uscita verrà annunciata a breve. Non è chiaro se questo annuncio comprenda anche la versione Nintendo Switch, già posticipata rispetto alle altre e attesa per la fine del 2022.
 
nuova data per The Lord of the Rings Gollum

Di seguito riportiamo una traduzione della comunicazione diffusa dalle due case, le quali spiegano il motivo del rinvio e ringraziano i fan per la pazienza. Per chi non lo ricordasse, The Lord of the Rings: Gollum è un gioco stealth ambientato prima degli eventi del primo film del Signore degli Anelli, nella parte di storia non mostrata in cui Gollum-Smeagol ha perso l'anello e lo cerca disperatamente, fino a che non raggiunge Frodo e compagni.
 
Come prima cosa vorremmo ringraziare tutti voi per la pazienza e il supporto dimostrato fino ad oggi. Negli ultimi anni il nostro team ha lavorato duramente per portare alla luce una storia intrigante ambientata in un mondo spettacolare, ricco di magia ed emozione.

Ci siamo impegnati per rispettare le aspettative della community e dare forma alla storia mai raccontata di Gollum in modo che rendesse onore alla visione di J. R. R. Tolkien. Detto questo, per fare si di presentare la miglior esperienza possibile, abbiamo deciso di rimandare l'uscita di The Lord of the Rings: Gollum di qualche mese. Vi terremo aggiornati sulla data precisa nel prossimo futuro.

Siamo grati della passione dimostrata dalla community e non vediamo l'ora di condividere con voi questa avventura unica, vogliamo portarvela il prima possibile!

The Lord of the Rings: Gollum era atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc per l'1 settembre 2022, ora l'uscita cambierà di qualche mese ma la data precisa è ancora un'incognita che verrà svelata più avanti. E' prevista anche una versione Nintendo Switch per la fine del 2022, non è chiaro se anche questa versione subirà ritardi.