L'uscita di Pokémon UNITE, il primo gioco strategico di lotta a squadre Pokémon, risale al 21 luglio 2021 e per festeggia il suo primo anniversario TiMi Studio Group e The Pokémon Company International hanno rivelato una serie di entusiasmanti aggiornamenti ed eventi nel gioco, tra cui l'arrivo di nuovi Pokémon. Ma vediamo assieme i dettagli!

Unite_1st_Anniversary_Key_Art_01.jpg

Innanzituto, basterà a tutti i giocatori di accedere per cinque giorni durante l'evento prima del 12 ottobre per ottenere le seguenti ricompense (se già in possesso, riceveranno in sostituzione 100 monete Heos per ognuna di queste licenze Unite e Holowear.):
  • Giorno 1: Pikachu + Holowear Stile chic (Pikachu)
  • Giorno 2: Lucario + Holowear Stile concerto (Lucario)
  • Giorno 3: Blastoise + Holowear Stile pompiere (Blastoise)
  • Giorno 4: Snorlax + Holowear Stile buonanotte (Snorlax)
  • Giorno 5: Sylveon + Holowear Stile a quadri (Sylveon)
Tre nuove licenze (ovvero Pokémon da poter utilizzare in battaglia in ogni momento) verranno rilasciate nel corso del prossimo mese: Glaceon in occasione dell'anniversario; Buzzwole il 4 agosto e infine Tyranitar il 16 agosto. Glaceon, un Pokémon Attaccante e con la temibile mossa Unite "Terreno Glaciale", potrà essere sbloccato dai giocatori tramite una missione dedicata fino al 14 agosto.

Fino al primo settembre 2022, si terrà l'evento "Sfida torta dell'anniversario": i giocatori potranno ricevere della glassa effettuando l'accesso, lottando e completando specifiche missioni. Raccogliendo la glassa potranno completare la preparazione della torta dell'anniversario e ottenere varie ricompense.

Qui il trailer del gioco:

Pokémon Unite è un gioco free-to-play ed è disponibile da scaricare su Nintendo Switch, su Google Play e Apple Store. Grazie al cross-play, i giocatori di tutte le versioni possono giocare assieme. Per tutti i dettagli sugli eventi dedicati all'anniversario, qui il comunicato ufficiale.