Wo Long: Fallen Dynasty non ha neanche una data di uscita (per ora sappiamo che l'anno dovrebbe essere il 2023), ma su 4chan ed in seguito su Reddit, arriva già un primo e corposo leak sui contenuti del titolo.

wo long fallen dynasty.jpg

Il gioco ambientato in una Cina in versione medioevo fantasy (popolata da creature simili a quelle viste in Ninja Gaiden e Nioh), dovrebbe ruotare attorno al periodo della rivolta dei Turbanti Gialli e ci troveremo a confrontarci con personaggi realmente esistiti come Zhang Jue, Lu Bu e Dong Zhuo. Ovviamente non mancheranno elementi della mitologia cinese.

Il combat system dovrebbe gravitare attorno ai cinque elementi (legno, acqua, fuoco, terra e metallo) ai quali corrisponderanno altrettanti stili differenti di combattimento: se il fuoco determinerà un approccio più aggressivo, l'acqua vedrà il nostro personaggio concentrarsi su schivate e contrattacchi e così via. Allo stesso modo la scelta degli stili influenza il morale del protagonista, che a sua volta avrà un'influenza diretta in battaglia e sulla possibilità di usare le mosse speciali, come anche sulla difesa, che ci permetterà di interrompere gli attacchi.

In Wo Long l'arsenale di armi a disposizione sarà molto ampio, comprendente spade, doppie spade, lance, martelli, mazze, scudi, pugnali, archi ed ogni tipo di arma avrà un suo specifico contrattacco o attacchi dall’alto.

Mentre occorre ricordare che tutto quanto qui detto va per ora annoverato sotto la definizione di rumors, è stata confermata la notizia che il gioco beneficerà di una demo giocabile.