Se ne era parlato l'anno scorso e poi non si era più saputo niente, ma adesso la divisione London Mobile di Square-Enix in collaborazione con Paramount Consumer Products hanno annunciato il lancio di Avatar: Generations, un nuovo rpg con combattimenti a turni dedicato alle serie di Avatar per dispositivi mobile iOS e Android.
 
Avatar Generations free to play

Avatar: Generations verrà prima pubblicato in Canada, Danimarca, Sud Africa e Svizzera ad agosto e nei mesi successivi verranno aggiunti altri territori dai quali sarà possibile scaricare il gioco. Di seguito riportiamo una descrizione del titolo fornita dal publisher in cui spiega più nel dettaglio cosa aspettarsi da Avatar: Generations, titolo che ripetiamo comprenderà la serie di Aang e quelle successive.
 
Avatar: Generations è il nuovo rpg free to play basato sulla serie animata di Nickelodeon Avatar: The Last Airbender, sviluppato in collaborazione tra Square-Enix London Mobile e Navigator Games. Il gioco invita i fan ad impersonare i propri personaggi preferiti della serie comparsi nel franchise.

Il primo capitolo introduce Aang, Katara, Sokka, Toph, Suki e Zuko accompagnati dagli amati Appa e Momo mentre si lanciato in una missione in giro per il mondo per completanre il destino di Aang. Le future espansioni del gioco esploreranno le gesta di Avatar Kyoshi, Korra e Roku e molti altri personaggi da tutta la timeline delle Four Nations. Il gioco offrirà delle epiche battaglie di squadra e avventure uniche in scenari noti, il tutto supportato da una profonda personalizzazione del party e di reclutamento di nuovi eroi. I giocatori potranno esplorare location note, storie ed eventi in un open world che introdurrà anche storie inedite che espandono l'universo di Avatar.

Avatar: Generations è quindi un free to play atteso in alcuni paesi ad agosto su dispositivi iOS e Android. Attualmente non è ancora stata annunciata la data precisa per il lancio in Italia.