La casa di sviluppo Lancarse e il publisher Square-Enix sono liete di annunciare il lancio di un nuovo trailer per The DioField Chronicles, il loro peculiare jrpg strategico atteso per fine settembre che presenta un peculiare sistema di combattimento, come gli interessati avranno avuto modo di provare giocando la demo gratuita attualmente disponibile.
 
The DioField Chronicles world trailer

A differenza del precedente che si concentrava sul gameplay, il trailer pubblicato, purtroppo attualmente disponibile solo in lingua giapponese, si dedica a presentare più nel dettaglio il mondo di gioco, il quale vede tre fazioni in lotta per la supremazia. Nello specifico, l'Impero si è dato alla conquista sfrenata crescendo e costringendo il regno vicino a correre alle armi. Dopo una serie di sconfitte, ora le due forze sono in stallo e per questo in cerca di una nuova fonte che possa ribaltare le sorti dello scontro: tale opportunità viene vista nell'isola neutrale di DioField, la quale viene coinvolta nel conflitto perché ricca di un materiale speciale necessario per invocare potenti magie antiche, come ad esempio le evocazioni di potenti esseri noti ai fan: mai sentito parlare di un certo Bahamut?

The DioField Chronicles è atteso per il 22 settembre su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam. Chi acquisterà le versioni Playstation 4 e Xbox One riceverà gratuitamente il corrispettivo upgrade senza costi aggiuntivi.