La nota casa Blizzard ha annunciato una interessante chicca per Overwatch 2, gli account degli utenti su Battle.net e su console si potranno unire così da rendere la progressione unica per un solo profilo su entrambe le piattaforme, siano esse su Pc o console.
 
Overwatch 2 progressione

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dalla casa nel quale la feature viene spiegata più nel dettaglio, facendo particolare attenzione al fatto che l'opzione di unione tra due account sarà eseguibile una e una sola volta, dunque è bene controllare che gli account selezionati siano quelli giusti. Segnaliamo inoltre che per maggiori informazioni o domande sul sistema di progressione condivisa, Blizzard ha messo a disposizione una FAQ.
 
Con l'arrivo della progressione condivisa, i giocatori potranno accorpare più account di Overwatch per conservare i progressi e gli oggetti cosmetici in un singolo profilo di Overwatch 2. A partire dal 16 agosto, all'accesso al gioco, a ogni giocatore con un account console collegato sarà richiesto di identificarsi, selezionare e confermare gli account che vuole accorpare.
 
Overwatch 2 progressione condivisa

Una volta confermati, prepareremo gli account perché vengano accorpati durante la pubblicazione di Overwatch 2. Tutti i giocatori avranno bisogno di un account Battle.net per giocare a Overwatch 2, a prescindere dalla piattaforma. I progressi degli account console collegati saranno conservati nell'account Battle.net, con cui condividerai gli oggetti cosmetici e i progressi dei vari account.

Avrai una sola occasione per accorpare gli account console, per cui assicurati di aver selezionato correttamente gli account da unificare prima di confermare!

Overwatch 2 è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc per il 4 ottobre. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra anteprima dedicata.