Non è passato molto dal lancio di Disgaea 6 Complete Edition a cura di NIS America che la casa madre Nippon Ichi Software ha annunciato Disgaea 7, il nuovo capitolo della loro serie strategica di punta atteso per il 26 gennaio in Giappone su Playstation 5, Playstation 4 e Nintendo Switch.
 
Disgaea 7 annunciato

Di seguito riportiamo il primo trailer pubblicato e alcune informazioni, segnaliamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate diverse immagini esclusive del gioco che, per la prima volta, sarà ambientato in un Netherworld ispirato al Giappone feudale e vanterà un numero altissimo di unità generiche, sia inedite che riprese dai capitoli precedenti e riproposte con la nuova grafica 3D vista in Disgaea 6.

La storia di Disgaea 7 è ambientata in un Netherworld chiamato Hinomoto Netherworld Cluster ispirato alla cultura giapponese. I protagonisti combatteranno per riottenere il loro Bushido perduto e per scacciare lo shogunato di Ooedo che sta rendendo Hinomoto sempre più povera. I due protagonisti sono il samurai Fuji e l'otaku Piririka. L'Hinomoto Netherworld Cluster è, come suggerisce il nome, un insieme di Netherworld e tra questi figurano il "Onsen Netherworld" dove le terme emettono spiriti maligni invece di acqua, il "Sardine Netherworld" che esiste in una sardina gigante che vive nello spazio, lo "Shikoku Netherworld" dove le enormi tempeste distruggono navi demoniache provenienti da ogni dove e molti altri ancora...
 

Tutto questo però fa parte del passato perché lo shogunato ha cambiato tutto, soprattutto da quando l'ammiraglio Opener è entrato in scena stilando l'editto Hinomoto Destroy Hatto. Questo editto è composto da cinque comandamenti che, se violati, il colpevole dovrà eseguire harakiri. I cinque punti sono: "distruggere il bushido", "chiunque si lamenti delle tasse o del proprio stipendio verrà eliminato", "dire "no grazie" all'amicizia e all'amore", "gentilmente aiutate i forti a schiacciare i deboli" e "combattere è l'essenza dei Netherworld quindi sentitevi liberi essere violenti con tutto e tutti".
Una guerra di valori combattuta da una ragazza che ammira il bushido e un uomo che lo detesta, il tutto in un mondo dove l'onore è stato dimenticato.

Come da tradizione il design è stato affidato a Takehito Harada e la rigiocabilità pressoché infinita unnita al sistema di combattimento over the top sono stati espansi ancora di più. Di seguito riportiamo una lista dei protagonisti annunciati fino ad oggi con il loro relativo doppiatore. Nella galleria a fondo news trovate le loro artwork nello stesso ordine in cui vengono riportati qui.
  • Fuji, il samurai solitario (doppiato da Kaiot Ishikawa)
  • Piririka, l'otaku di Hinamoto e CEO di una compagnia di un altro Netherworld (doppiata da Hiyori Nitta)
  • Ao, una ragazzina emotivamente instabile che dice di essere la figlia di Fuji (doppiata da Riona Imaizumi)
Disgaea 7 personaggi
 
  • Wey-yasu, lo shogun corrotto e incompetente (doppiato da Takuma Tereshima)
  • Seefour, la ladra della cavalleria e amante maniacale delle esplosioni (doppiata da Rina Kitagawa)
  • Suisen, un'arma atropomorfa con la capacità di vedere il futuro (doppiato da Maki Kawase)
  • Higan Zesshousai, la spadaccina più forte... che si è stancata di brandire una spada (doppiata da Yui Kondou)
Disgaea 7 è atteso su Playstation 5, Playstation 4 e Nintendo Switch per il 26 gennaio, attualmente la data è esclusivamente valida per il Giappone e non si hanno ancora notizie su un'eventuale lancio occidentale. Cosa ne pensate di questo nuovo Disgaea?