Ieri, venerdì 26 agosto, Bandai Namco ha visto il debutto digitale del suo ultimo titolo a tema Gundam, ovvero SD Gundam: Battle Alliance, titolo action con le versioni chibi dei più noti mobile suit da più di 25 serie diverse. Per celebrare l'uscita del gioco la casa ha pubblicato un nuovo trailer dedicato.
 
SD Gundam data

Di seguito vi riportiamo il video e il comunicato stampa diffuso in concomitanza, ricordandovi inoltre che se avete giocato la demo di SD Gundam: Battle Alliance è possibile passare i salvataggi nella versione completa del gioco. Notare inoltre che Bandai Namco ha rilasciato diverso nuovi screenshot che potete trovare nella galleria a fondo news.
 
SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE è un GDR d'azione che ricrea i momenti più leggendari dell'universo di GUNDAM. Da Mobile Suit Gundam a Iron-Blooded Orphans, SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE riunisce diversi archi narrativi consentendo di rivivere le più famose scene e battaglie della celebre serie anime.
 

In SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE, i giocatori devono unire le proprie forze per correggere un mondo distorto, superando le spaccature nel tempo conosciute come "Interruzioni storiche" per ripristinare la vera cronologia di ogni serie di Gundam. Ogni missione prevede azioni per giocatore singolo e multigiocatore, consentendo a un massimo di tre giocatori di collaborare per progredire nel gioco. SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE include anche un sistema di progressi in cui i giocatori dovranno sviluppare, migliorare e rinforzare i propri Mobile Suit con i progetti ottenuti durante le loro missioni.
Il gioco vanta combattimenti frenetici che potranno essere affrontanti sfruttando una vasta gamma di attacchi ravvicinati e dalla distanza, nonché combo e attacchi speciali basati sulla carica di ogni Mobile Suit.

Come già detto, SD Gundam: Battle Alliance è attualmente disponibile in solo formato digitale su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam.