La data di uscita di Sonic Frontier si fa sempre più vicina e SEGA allieta l'attesa ai fan presentando la traccia di chiusura del gioco: Vandalize, canzone suonata, cantata e prodotta dal celebre gruppo rock giapponese ONE OK ROCK in collaborazione con Sega. Oltre ad aver pubblicato la canzone, il publisher ha rilasciato anche un'intervista agli artisti.
 
SONIC Frontiers canzone speciale

La canzone Vandalize viene descritta come un riflesso del vasto gameplay e dell'azione ad alta velocità che caratterizzano Sonic Frontiers, di seguito riportiamo una traduzione delle parole del cantante Taka dei ONE OK ROCK. Di seguito trovate tre video nella loro forma inglese, rispettivamente l'intervista speciale con il gruppo rock, il teaser della canzone nel gioco e lo spot pubblicitario. I video sono disponibili anche nella versione originale giapponese, visibile cliccando sulla relativa presentazione qui sopra.

"Abbiamo collaborato con Sega su Sonic Frontier perché ci sentiamo affini su come il porcospino abbia affrontato il mondo dopo il suo lancio in Giappone. Noi come gruppo facciamo base in America e abbiamo suonato in Europa, Asia e Sud America perciò siamo davvero felici di aver avuto l'occasione di lavorare con un personaggio famoso in tutto il mondo come Sonic."
 

"Questa canzone collaborativa intitolata Vandalize è molto forte e utilizza melodie ispirate al Giappone, oltre ovviamente suonare come una dei ONE OK ROCK. Si sposa inoltre molto bene con l'immagine cool di Sonic che sfreccia correndo ad alta velocità. Godetevi Vandalize insieme a Sonic mentre correte in libertà su Sonic Froniters."

Sonic Frontiers è atteso per l'8 novembre su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.