Il publisher americano Electronic Arts e il publisher giapponese Koei Tecmo hanno annunciato una partnership con Omega Force per sviluppare e lanciare il "prossimo grandioso hunting game" sotto l'etichetta di EA Originals. Stando all'annuncio, questa nuova IP sarà ambientat nel Giappone feudale fantasy e sarà una "vera esperienza AAA".
 
EA partner Koei Tecmo per Omega Force e Hunting Game

"E' un onore poter lavorare insieme ad EA Originals e avere il supporto di un team che ha alle spalle un grande numero di titoli incredibili e innovativi" dice Yosuke Hayashi, vice presidente esecutivo di Koei Tecmo, durante la conferenza stampa. "Il team di EA ha abbracciato il nostro spirito creativo ed è diventato un nostro partner fondamentale, offrendo supporto sia lato publishing che di sviluppo. Aggiungendo le risorse di EA con le nostre attitudini vogliamo presentare al pubblico di tutto il mondo il nostro nuovo Hunting Game, lanciandolo sul mercato mondiale. Non vedo l'ora che i giocatori di tutto il mondo possano provare con mano il nostro gioco."

Dall'altra parte, il general manager di EA Jeff Gamon aggiunge "Continuare a costruire sul grande successo riscosso da EA Originals, etichetta che comprende tra i vari nomi anche It Takes Two e Knockout City, è un qualcosa che ci emoziona e non vediamo l'ora di unire le forze al talentuoso team di Omega Force. Omega Force ha portato il genere degli hunting game su un nuovo livello e non vediamo l'ora di mostrare i risultati dell'unione dei loro gameplay fantastici con le nuove meccaniche innovative. Non stiamo più nella pelle, a fine mese presenteremo questa maestosa nuova avventura."
 
Toukiden 2 esempio

Qualcosa di grosso bolle in pentola e le risorse di Electronic Arts permetteranno a Omega Force di brillare con un nuovo titolo che riprende la magia e le dinamiche del noto Monster Hunter di Capcom o, più semplicemente, la serie Toukiden di Omega Force e Koei Tecmo. Non resta che aspettare la fine di settembre per saperne di più.