Proseguono gli eventi a tema proposti da Konami per i giocatori del free to play Yu-Gi-Oh! Master Duel, a questo giro saranno due le tipologie di mostro utilizzabili per creare potenti deck con i quali sconfiggere gli avversari. Durante l'evento sia i vincitori che i vinti riceveranno dei bonus e potranno festeggiare con il nuovo costruct deck rilasciato: Il Libro di Magia della Profezia.
 

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in concomitanza con l'inizio dell'evento, comunicato nel quale viene presentato l'evento e le varie novità introdotte con l'ultimo aggiornamento di Yu-Gi-Oh! Master Duel. Il precedente aggiornamento per il gioco aveva introdotto tante nuove carte.
 
Utilizzate 2 tipologie di Carte Mostro per creare deck vincenti e guadagnare ricompense speciali!
 
YGO MD evento sinchro xyz

Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) invita i giocatori di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL a partecipare a un nuovo festival dedicato alle carte Synchro e Xyz. Durante il Festival Synchro x Xyz, i Duellanti potranno utilizzare solo Mostri Synchro e Mostri Xyz per creare i propri Extra Deck.
I Duellanti dovranno bilanciare sapientemente le due tipologie di Carte Mostro e prepararsi ad affrontare intensi Duelli online contro avversari da tutto il mondo. I Duellanti che parteciperanno al Festival Synchro x Xyz competeranno per ottenere medaglie, necessarie per sbloccare ricompense speciali. Vincitori e vinti, tutti guadagneranno medaglie – ma solo se porteranno a termine il Duello.

Disponibile da oggi anche un nuovo Structure Deck. Sbloccate il Libro di Magia della Profezia per scatenare potenti maghi, tra cui Ierofante della Profezia. Il Libro di Magia della Profezia è disponibile all’acquisto nello store in-game.

Yu-Gi-Oh! Master Duel è attualmente disponibile gratuitamente su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Pc e dispositivi iOS e Android. Il gioco è disponibile in oltre 150 paesi e regioni ed è tradotto in svariate lingue tra cui l'italiano.