La discutibile decisione di non distribuire Chaos;Head Noah su Steam ha avuto un eco notevole sui social, al punto da spingere probabilmente la piattaforma Valve di riesaminare il processo di approvazione del prodotto. Chaos;Head Noah, il primo capitolo della serie Science Adventure (Chaos;Child, Steins;Gate, Robotics;Notes), finalmente distribuito in occidente, uscirà oggi come da programma, la pagina Steam è ora disponibile per l'acquisto.
 

"Il team di revisione dei contenuti di Valve, il gruppo che ha preso la decisione originale, ha riesaminato CHAOS;HEAD NOAH e ha deciso di invertire la rotta e consentire al gioco di essere distribuito su Steam, così com'è. Abbiamo anche esaminato il processo che ha portato alla precedente decisione su CHAOS;HEAD NOAH e abbiamo apportato alcune modifiche per evitare situazioni come questa in futuro".

"Riteniamo che questa decisione sia il risultato del supporto incrollabile dei fan della serie Science Adventure e di tutti i giocatori che attendono con impazienza l'uscita di questo titolo" comunica Spike Chunsoft. "Le vostre voci sono state ascoltate. Apprezziamo sinceramente il vostro continuo supporto a Spike Chunsoft e alla serie Science Adventure".
 
Takumi Nishijo è un disadattato che non ha il coraggio di legarsi alle persone e che vive in un perenne mondo di sogni cullato da videogiochi, manga, anime e internet. La sua vita subisce una svolta quando sarà sospettato di essere il terribile assassino che negli ultimi tempi ha dato via a una brutale scia di delitti. Sempre più incapace di distinguere la realtà dalla sua immaginazione, il ragazzo non sa neanche se fidarsi delle persone a lui più vicine, sopratutto alcune ragazze che, oltre a essere misteriosamente legate a lui, sembrano combattere un'organizzazione segreta a colpi di spade magiche...