Dragami Games ha annunciato Relayer Advanced, versione potenziata di Relayer, lo strategico uscito lo scorso marzo per PS4 e PS5, che gioveranno di un aggiornamento gratuito per includere tutte le novità. Relayer Advanced sarà disponibile dal 27 su Steam e il 10 novembre su GoG. Per maggiori informazioni sul gioco, potete leggere la nostra recensione della versione console.
 

"Relayer Advanced" è una versione potenziata di "Relayer" pubblicata a marzo 2022, con un'interfaccia utente evoluta, nuove funzionalità e contenuti finali migliorati. Sia "Relayer Advanced" che "Relayer" saranno disponibili per i giocatori che hanno già giocato a "Relayer" e per coloro che sono nuovi al gioco.

Evoluzione dell'interfaccia utente, linea luminosa
L'interfaccia utente della mappa di battaglia è stata notevolmente ridisegnata. Oltre alle icone dei personaggi più piccole, la rappresentazione del movimento e del raggio di attacco è stata modificata da quadrati della griglia a linee luminose per una migliore visibilità!
I quadrati della griglia e le linee luminose possono essere commutati opzionalmente.

Implementazione della funzione di ricordo
È stata implementata una funzione per visualizzare la parte dell'avventura giocata durante il gioco; possono essere visualizzati anche gli eventi al momento dell'acquisizione dello Stellar Gear NEXT, utile nel caso in cui tu abbia saltato accidentalmente un evento.

Contenuto finale migliorato
È stata inclusa una missione di alto livello chiamata "Missione Wormhole" composta da un totale di 5 fasi. Questa missione viene rilasciata dopo aver completato il gioco principale ed è ancora più difficile di "Asterism Voyage", che è anche il contenuto finale, ma il bilanciamento è stato regolato in modo che possa essere completato facilmente in modalità facile.

 
Anno 2049, Hoshinomiya, Giappone, l’umanità viene sconvolta dalla minaccia della razza aliena Relayer, che provocano un attacco che fa precipitare cose e persone verso l’alto, ritrovandosi catapultati nello spazio, un incidente che in seguito verrà ricordato come “Perdita gravitazionale”. Due sorelle, Terra e Luna, vengono coinvolte in questo disastro, con la prima che tenta disperatamente di salvare Luna afferrandola per mano, che però sfugge alla sua presa, da allora Terra non ha più visto sua sorella minore, vivendo in uno stato di costante rimorso.
Per contrastare i Relayer il governo della Terra Unita fonda il Centro TG, un’organizzazione di ricerca e sviluppo della tecnologia gravitazionale. Grazie alle ricerche su un’antica e avanzata civiltà aliena si viene a scoprire dell’esistenza dei Siderali, ossia degli esseri dai poteri unici in grado di comunicare con gli astri, così come lo sviluppo di armi anti-Relayer chiamate Esodroidi Astrali. Nel 2051, Terra si risveglia sulla colonia lunare Artemis, in qualità di Siderale, e dopo aver incontrato la “Prima Stella” Himiko, decide di prendere parte alla missione combattendo i Relayer con il suo Esodroide. La ruota del destino inizia a girare, quando scopre con enorme stupore che tra le fila dei Relayer c’è sua sorella Luna, la quale sembra covare un forte rancore nei suoi confronti.