Come annunciato un po' di straforo durante il Tokyo Game Show, l'atteso Final Fantasy XVI delizia i giocatori con un nuovo trailer dal titolo Ambition, il quale mostra una visione più attenta sulla backstory del gioco.
 
FINAL FANTASY 16

Il video, disponibile sul canale Youtube di Square-Enix e riportato qui sotto, si concentra sulla storia che precede gli eventi principali di Final Fantasy XVI, compresi alcuni dettagli sui regni di Valisthea e Dominants, tra bellissimi scorci delle ambientazioni e presentazione di diversi personaggi importanti. Nello specifico, nella galleria a fondo news trovate gli artwork di Dion Lesage e Barnabas Thamr, insieme a tutte le nuove immagini diffuse.
Di seguito riportiamo anche una traduzione dei messaggi diffusi dal producer Naoki Yoshida e dal director Hiroshi Takai, entrambi ansiosi di portare Final Fantasy XVI nei salotti dei giocatori.
 
Naoki Yoshida
Sono felice di annunciare il lancio del nuovo trailer, Ambition. Invece di concentrarci sull'azione, come nei precedenti reveal, a questo giro abbiamo voluto mostrare un po' del mondo di gioco di Final Fantasy XVI, tra lore e cast di personaggi.
Le fiamme della guerra si diffondono mentre Valisthea entra nell'ora del crepuscolo. Il fato dove condurrà i Dominants e quale futuro attende il regno alla fine di questo amaro conflitto? Molte domande attendono ancora risposta e molti verità devono ancora venire a galla.

Riguardo allo sviluppo, il team ha passato le ultime sfide e si avvicina verso l'obiettivo finale. Attualmente la concentrazione è posta nelle fasi di debugging, miglioramenti, rifinitura e ottimizzazione. Per quanto rigurda la promozione del gioco, nelle prossime settimane io, il main director Hiroshi Takai, il creative director Kazutoyo Maehiro e il localization director Michael-Christopher Koji Fox prenderemo parte in diverse interviste presso molti media di tutto il mondo per portare mnuove informazioni ai fan.

 

Hiroshi Takai
Ciao!
Il terzo trailer è finalmente qui, con tutte le sue novità e una migliore visione del setting, della lore e dei personaggi che prenderanno parte a questa emozionante narrativa. Speriamo che il gioco finale valga l'attesa!
Mentre il gioco si avvicina alla sua conclusione, il team si sta dedicando alle ultime rifiniture. Tutto sta iniziando a prendere forma e sembra proprio un gioco veramente speciale. Sappiamo che non vedete l'ora di saperne di più, ma per adesso ci auguriamo che questo primo assaggio possa bastarvi fino alla prossima grande rivelazione.

Final Fantasy XVI è atteso in esclusiva Playstation 5 per l'estate 2023. Per saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra precedente notizia.