CD PROJEKT RED ha finalmente scoperto le carte, rivelando che il gioco noto con il nome in codice "Canis Majoris" è in realtà il remake del primo The Witcher, il gioco che ha dato inizio alla trilogia che ha fatto la fortuna della software house polacca.

the witcher remake.jpg

Questo è quanto ha rivelato l'Head of Studio Adam Badowski:
 

“The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi. Tornare in questo posto e rifare il gioco affinché la prossima generazione di giocatori possa sperimentarlo sembra altrettanto grande, se non più grande.

Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto eccitante, come alcune delle persone che sono state precedentemente coinvolte nei giochi della serie. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori non vedevano l’ora di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà del tempo prima che siamo pronti a condividere di più sul gioco, so che varrà la pena aspettare”.
 

Il titolo è in lavorazione presso un team ricco di sviluppatori che hanno già lavorato al secondo e terzo capitolo della serie chiamato Fool’s Theory, con il chiaro obiettivo di migliorare ed ampliare sotto ogni aspetto l'esperienza fornita dalla prima rappresentazione videoludica di Geralt di Rivia, soprattutto considerando l'uso del motore grafico Unreal Engine 5.

Questo è quanto ha invece dichiarato il CEO di Fool's Theory, Jakub Rokosz:

“Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con i colleghi sviluppatori dopo aver lavorato con loro al secondo e al terzo capitolo della serie. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore. Siamo entusiasti di unire le forze con CD PROJEKT RED e il nostro obiettivo è offrire ai giocatori un altro fantastico gioco dell’iconica serie Witcher”.