Bandai Namco ha annunciato che Doraemon Story of Seasons: Friends of the Great Kingdom è ora disponibile in digitale per Nintendo Switch, PlayStation 5 e Steam. Questo secondo capitolo ci riporta nell'incantato mondo di Illuma, dove assieme a Nobita e ai suoi amici, dovremo coltivare la terra e salvare così il regno dai pericoli che lo minacciano. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Doraemon Story Of Seasons 2 è ora disponibile

Il celebre gatto robotico Doraemon è tornato nella popolare serie di Story of Seasons in una nuova storia che saprà diverte e commuovere i giocatori. Dopo il primo capitolo uscito nel 2019, di cui qui potete leggere la nostra recensione, eccoci di ritorno in questo bucolico setting. Armati di zappa, annaffiatoio e sementi, i giocatori dovranno coltivare il loro orto e far fiorire l'intero villaggio. 

Doraemon Story of Seasons: Friends of the Great Kingdom è farming simulator rilassante, ambientato dall'atmosfera fiabesca e dai dettagli pastellati, ma presenta anche elementi naturali realistici, come il vento, la luce e le stagioni. Guarda i fuochi d'artificio, ammira le stelle o goditi l'alba. Rilassati e crea ricordi indimenticabili con i tuoi amici sul pianeta Illuma.

Per rendere l'esperienza della fattoria più divertente e unica,nel gioco sono stati inclusi più di 80 gadget segreti di Doraemon! Usa i gadget segreti come la "canna da pesca terrestre" per pescare ovunque e la "Mini Nuvolpioggia", per costruire una fattoria tra le nuvole, oppure sfrutta il "Raggio Adattante" per andare sott'acqua e coltivare perle. Potrai anche invitare un amico nelle tue avventure sul pianeta di Illuma grazie alla modalità offline per 2 giocatori, per rendere più facile il raccolto.

Inoltre, come parte del Season Pass, è disponibile il primo DLC "Winter Tales", che include nuovi abiti, un set di mobili e una mini storia aggiuntiva, offrendo una nuova stagione per Nobita e i suoi amici. Saranno pubblicati altri 2 DLC in futuro, che aggiungeranno nuove esperienze e tanto divertimento.

Qui il trailer del gioco:

Doraemon Story of Seasons: Friends of the Great Kingdom è ora disponibile in digitale per Nintendo Switch, PlayStation 5 e Steam. Inoltre è già scaricabile una demo gratuita, che offrirà un primo assaggio di questa piacevole esperienza di gioco su un pianeta tanto sconosciuto quanto familiare. Facendo progressi nella demo, tutti i giocatori otterranno alcune ricompense speciali per dare inizio alla loro vita in fattoria!