Il successo riscosso da Sifu, action a tema arti marziali di Sloclap, è stato così grande che dopo il debutto in sola versione digitale è riuscito a guadagnarsi prima una ricca edizione retail su Playstation, Xbox e Pc e ora anche su Nintendo Switch con la esclusiva Redemption Edition.
 
Sifu su NSW

La Redemption Edition è una edizione ancora più ricca della Vengeange e comprende tutti i contenuti della precedente con l'aggiunta di una figurine e di una replica del Tenacity Pendant, il mitico artefatto chiave che permette al protagonista di sconfiggere la morte al prezzo di alcuni anni di vita. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher insieme al nuovo spettacolare trailer di Sifu mentre ricordiamo che nella galleria a fondo news trovate alcune immagini esclusive del gioco e delle sue edizioni retail speciali.
 
Da oggi è disponibile l’edizione retail di SIFU per Nintendo Switch. L’acclamato titolo sviluppato da Sloclap per Microids, che segue il grande successo di Absolver, uscito nel 2017, è un gioco di Kung Fu assolutamente fedele al combattimento reale, che esplora i temi della vendetta e della
redenzione. Le versioni retail e digitali di Sifu per Switch, così come il Redemption Set (il cofanetto da collezione con chicche esclusive e destinato ai fan più esigenti), da oggi sono in tutti i negozi.
 

La Vengeance Edition comprende:
- Il gioco per Nintendo Switch
- Un esclusivo cofanetto SteelBook®
- Il libro ‘The Art of Sifu’
- La Colonna Sonora del gioco (in digitale)
- 3 litografie

Destinato ai numerosi giocatori che già possiedono il gioco su PlayStation 5, PlayStation 4 o PC, il Redemption Set comprende:
- Una statuetta di 20cm raffigurante il protagonista nelle vesti dello Studente
- Il pendente della Tenacia
- Un vero e proprio diario degli sviluppatori di 160 pagine intitolato ‘Behind the Art of Sifu’

Storia
Caratterizzato dall’avvincente atmosfera dei classici film di arti marziali, con combattimenti realistici e crudi, Sifu racconta la storia di un giovane studente di Kung Fu che ha passato la vita ad allenarsi alla ricerca della sua vendetta dopo il brutale omicidio della sua intera famiglia da parte di una misteriosa squadra di assassini.
 
Sifu su NSW

Il gameplay unico di Sifu fonde alla perfezione l'intensità e il brivido senza tempo del picchiaduro con il design avvincente dei giochi d'azione 3D. Ambientato in una immaginaria città cinese, ricostruita nei minimi dettagli, Sifu è un’avventura alla scoperta di un antico mistero attraverso una serie di scontri al limite l’abilità dei giocatori! E proprio questa è la strada da percorrere in Sifu: superare i propri limiti, sfruttando l’abilità nel Kung Fu e un ciondolo magico capace di ridare la vita dopo la morte. Una magia che ha però un costo davvero caro da pagare, perché tornare in vita significa anche invecchiare in modo vertiginoso. Il tempo che scorre via è il vero prezzo da pagare per la vendetta.

Lo stile artistico del gioco, squisitamente disegnato a mano, rende omaggio ai classici del cinema di Kung Fu, in cui i temi della vendetta e della redenzione sono i pilastri di racconti senza tempo, perfettamente combinati nell'esperienza di gioco creata da Sloclap. Sifu offre un approccio unico alle arti marziali e ai suoi temi, rendendo questo gioco un vero e proprio viaggio iniziatico.

Sifu è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.