Attualmente lo sviluppo di Final Fantasy XVI è al 95% ma indipendentemente dalla velocità con cui quel 5% verrà colmato ci vorranno diversi mesi prima che il titolo possa effettivamente arrivare nei negozi, tuttavia il producer Naoki Yoshida ha rivelato che Square-Enix ha intenzione di rilasciare una demo di Final Fantasy XVI.
 
FF16 demo

Stando a quanto dichiarato dal producer l'intenzione della casa è di lanciare la demo verso la fine del 2022, ovvero in concomitanza con l'annuncio della data di uscita ufficiale così da cavalcare l'onda di entusiasmo che di certo accompagnerà l'annuncio. Di seguito riportiamo una traduzione della dichiarazione di Yoshida rilasciata durante un'intervista su Dangeki:
 
Se le informazioni sul gioco venissero diffuse troppo presto, non avrebbero il tipo di impatto ed eccitazione che vorremmo, per questo pensiamo di parlarne circa tre mesi prima del lancio. Abbiamo anche intenzione di lanciare una demo per Final Fantasy XVI, ma vorremmo che ciò avvenisse per capitalizzare sulla spinta di entusiasmo.

Stando a queste parole, la demo non dovrebbe essere così lontana e la data ufficiale di Final Fantasy XVI potrebbe addirittura essere già nota all'interno di Square-Enix. Cosa ne pensate, vi piacerebbe provare in anteprima Final Fantasy XVI con una demo?