La Stagione 3 di Battlefield 2042 è decisamente attesa, soprattutto per le modifiche che coinvolgeranno gli specialisti, con un trattamento simile ai precedenti capitoli della serie.

Il nuovo Pass Battaglia viene presentato con un nuovo trailer, in cui possiamo assistere a tutte le novità contenutistiche tra armi speciali e mezzi.

"Conduci il gioco in Battlefield 2042 – Stagione 3: Escalation. Avanza giocando nei 100 livelli del Pass battaglia della Stagione 3 per sbloccare contenuti gratuiti e premium, tra cui il nuovo Specialista, armi, gadget, veicoli, elementi estetici e altro ancora. Tutti gli oggetti che incidono sul gameplay di Battlefield 2042 sono gratuiti e ottenibili da tutti gli utenti."

"In Battlefield 2042 – Stagione 3: Escalation, affronterai il nemico nella selvaggia Svezia settentrionale e dominerai la guerra terrestre con nuove tecnologie belliche, un nuovo carro armato railgun e armi del deposito. Entra in azione con il nuovo Specialista Zain e stana i nemici con le sue abilità di squadra, il fucile airburst semiautomatico XM370A e la rigenerazione della salute più rapida dopo le uccisioni. Avvantaggiati con la nuova tecnologia railgun del carro armato EMKV90-TOR e del Rorsch Mk-4. Colpisci il nemico sparando simultaneamente da entrambe le canne del fucile a pompa intelligente NVK-S22."