Non sono molti i titoli che riescono a catalizzare l'attenzione del pubblico mostrando poco e, molto tempo fa, Lost Soul Aside era riuscito nell'impresa grazie ad un trailer entusiasmante che aveva unito il fascino di Final Fantasy XV con il cupo dei Dark Souls. A onor del vero a stupire fu anche il fatto che dietro quel lavoro magistrale vi era una sola persona e che da lì a poco Sony avrebbe offerto all'autore, Yang Bing, la possibilità di sviluppare il gioco dirigendo un team.
 
Lost Soul Aside su PS5 e PS4

A distanza di più di 4 anni, dopo la fondazione della casa di sviluppo Ultizero Games e dopo l'aiuto fornito dal progetto China Hero Project, Sony è riuscita ufficialmente nel suo intento di essere publisher ufficiale di Lost Soul Aside, action che arriverà in tutto il mondo su Playstation 5 e Playstation 4. Per festeggiare l'avvenimento, Sony ha pubblicato il primo trailer del gioco insieme alla storia editoriale del titolo, storia che vi riportiamo tradotta qui sotto insieme al video sopracitato.
 
Il primo trailer di Lost Soul Aside venne mostrato nel 2016 e attirò l'attenzione di giocatori e industria del settore. Inizialmente lo sviluppo era tutto a carico di Yang Bing, il quale fu invitato nel progetto di Sony Interactive Entertainment denominato China Hero Project l'ottobre del 2016. Con il supporto di Sony e di altre industrie del settore, Yang Bing ha fondato Ultizero Games nel gennaio del 2017 e ora la casa conta oltre 40 persone.

Ambientato in un mondo fantasy dove scienza, finzione, spade e superpoteri coesistono, Lost Soul Aside è un action rpg che racconta la storia di Kazer, il quale si fonde a causa di un incidente con il simbionte Arena. Con il combattimento come cuore del gioco, Lost Soul Aside offre un emozionante sistema di combattimento flessibile e adattabile allo stile del giocatore, il quale potrà scegliere le proprie armi preferite con le quali scendere in campo.
 

Dal suo debutto, Lost Soul Aside è stato sempre ben visto dai giocatori, vincendo anche il premio come Most Anticipated Game e Dev Grant da Epic Games, oltre che un forte supporto e interesse dalla comunity locale cinese, cosa che lo ha reso uno dei titoli più attesi in Cina.

"Con il grande supporto di Sony e di China Hero Project, oltre che con i fondi per lo sviluppo e l'opportunità offerta dall'audience mondiale, Lost Soul Aside ha ora l'opportunità di vedere realmente la luce, avanzando con costanza verso la fine." Queste le parole di Yang Bing per la stampa.
Il capo del software business cinese di Sony, Sean Kelly, ha poi aggiunto "Siamo fieri di poter collaborare con Yang Bing e Ultizero per portare in vita e condividere con il pubblico questo incredibile gioco che è Lost Soul Aside. Non vediamo l'ora di mostrarlo ai giocatori di tutto il mondo."

Lost Soul Aside non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso su Playstation 5 e Playstation 4 in tutto il mondo. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere anche la nostra precedente news con 18 minuti di gameplay.