Dopo il debutto sul grande schermo con il film dedicato a Dampyr, presentato in prima mondiale al Lucca Comics 2022, la casa editrice italiana Bonelli prosegue nella sua avventura multimediale con un nuovo ambizioso progetto: la celebre serie fantasy tutta italiana Dragonero diventa un videogioco per Pc e Mac con Dragonero: L'ascesa di Draquir.
 
Dragonero pc

Lo sviluppo del gioco è stato a carico della software house nostrana Operaludica, la quale ha dato vita ad un open world rpg con grafica interamente realizzata a mano dagli autori che negli anni hanno dato vita alle avventure di Dragonero, il quale tra l'altro si prepara a ricevere un adattamento animato per le sue avventure da giovane con Dragonero I Paladini ma questa è letteralmente un'altra storia. Il gioco Dragonero: L'ascesa di Draquir è attualmente acquistabile sul suo sito ufficiale, inoltre è possibile provarlo alla Milan Games Week 2022 nel padiglione dedicato all'Indie Dungeon. Segnaliamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate diversi screenshot del gioco mentre qui sotto riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in concomitanza con il lancio. Per l'occasione Operaludica ha rilasciato un trailer del gioco, titolo di debutto nel mondo ludico di Bonelli Entertainment.
 
Presentato in anteprima allo stand Bonelli nell’ultima edizione di Lucca Comics & Games, debutterà venerdì 25 novembre, in vista della Milan Games Week, Dragonero. L’Ascesa di Draquir, il videogioco OPEN-WORLD RPG ideato da Operaludica per Bonelli Entertainment, il neonato marchio Bonelli dedicato agli sviluppi multimediali e audiovisivi della Casa editrice di via Buonarroti. Creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, Dragonero è l’ormai celebre personaggio fantasy della storica Casa editrice Sergio Bonelli Editore. Il mondo di Dragonero è uno smisurato e ricchissimo universo pieno di storie, personaggi e ambientazioni che si presta alla perfezione all’espansione oltre l’ambito fumettistico, essendo recentemente diventato anche il protagonista di “Dragonero. I Paladini”, la serie animata a target young co-prodotta da Bonelli Entertainment con Rai Kids, PowerKids e NexusTV.
 

Grazie a questa sua incredibile versatilità, dalla collaborazione tra Bonelli Entertainment e Operaludica – la software house bolognese di cui fa parte Ivan Venturi, pioniere dell’industria videoludica che già negli anni Novanta realizzò i primi videogiochi basati sui personaggi Bonelli – è nato Dragonero. L’Ascesa di Draquir. Il videogioco, diretto da Massimo De Pasquale e la cui storia originale è ideata da Marco Pirruccio, è un RPG (Role Playing Game) ‘vecchia scuola’, con combattimenti a turni, 5 protagonisti con 5 main quests (più quella finale che li coinvolge tutti), e decine di ore per il gameplay dato, oltre che dalle quests, dalla possibilità di esplorare l’enorme continente dell’Erondár. Il tutto arricchito da più di un’ora di cinematiche narrative.

Il gioco sarà disponibile sul sito dragonero.vg al prezzo di € 19,90, per PC e MAC in versione FOUNDER EDITION, un’edizione speciale in versione “Closed Beta” grazie alla quale gli acquirenti, diventando dei veri e propri Founders, potranno collaborare direttamente con il team di sviluppo per migliorare ed evolvere il videogioco

Ricordiamo ancora una volta che Dragonero: L'ascesa di Draquir è acquistabile in due versioni sul sito ufficiale: la Founder Edition digitale a 19,99 euro e nella versione fisica a 39,99 euro, entrambe esclusive Pc e Mac.