Yoshinori Kitase, director e producer dei Final Fantasy dal sesto capitolo in poi, ha confermato sulle pagine di Famitsu che ci saranno molti contenuti a tema Final Fantasy VII Remake durante il 2023 oltre quanto già rivelato, alcuni progetti sono già in sviluppo e andranno ad arricchire la Compilation di Final Fantasy VII. Kitase ha aggiunto che la keyword per questo e gli anni a venire sarà proprio "VII".
 
Sette progetti per FF7

Il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII si è celebrato nel 2022, ma Kitase ha intenzione di festeggiare con sette diverse promozioni ed eventi. Ad oggi, sono state messe in piedi tre promozioni: la prima è stata una campagna su Twitter, la seconda celebrava il compleanno di Cloud mentre la terza è stata il lancio di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion. La quarta sembrerebbe poter acquistare il body pillow dedicato alla Buster Sword.

Non si hanno informazioni su date o contenuti delle prossime attività promozionali, ulteriori novità verranno rivelate durante l'anno prossimo. Kitase ha poi aggiunto che durante il 2023 verranno rilasciate nuove informazioni riguardo Final Fantasy VII Rebirth e, a meno di modifiche sugli sviluppi, il gioco dovrebbe uscire verso la fine del 2023.
 

Final Fantasy VII Rebirth è atteso in esclusiva Playstation 5 per l'inverno 2023 e narrerà la seconda parte della trilogia che compone il progetto Remake di Final Fantasy VII. Se siete interessati, vi invitiamo a leggere le nostre recensioni sulle varie versioni di Final Fantasy VII Remake: la prima uscita su Playstation 4, la versione Playstation 5 con DLC InterMission e la versione Pc Intergrade. Come non citare poi il recente Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.