Il 2023 sembra essere un anno nel quale i Microsoft Games Studios si propongono di raggiungere l'obiettivo di un gioco in esclusiva al mese e, se le indiscrezioni verranno confermate, i possessori di Xbox Series X|S e Xbox One avranno di che tenersi occupati.
 
Starfield.jpg

Partiamo subito con Starfield, oramai confermato ufficialmente da Bethesda nella prima metà del 2023, alla quale si aggiunge l'altra conferma del lancio di Redfall, altro titolo molto atteso.

Continuando la lista abbiamo lo sparatutto S.T.A.L.K.E.R. 2Forza Motorsport, Minecraft Legends, ARK 2, Flintlock, Replaced, Party Animals e per concludere The Last Case of Benedict Fox. Se davvero questi titoli arriveranno in soli 6 mesi, l'anno di Microsoft potrebbe davvero partire con il piede giusto e dare la possibilità ai team di sviluppo di lanciare qualche altra esclusiva importante nei mesi da settembre a dicembre, che di solito costituiscono una fetta importante dell'anno videoludico. Vi ricordiamo infine che tutti questi giochi arriveranno al day one nel catalogo Xbox Game Pass senza alcuna aggiunta sul prezzo dell'abbonamento.