L'uscita di Fire Emblem Engage si fa sempre più vicina e Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer che mostra nel dettaglio il gameplay del gioco con 9 minuti di presentazione del sistema di gioco sia in generale che nel dettaglio.
 
FE Engage

Attualmente il video è solo in giapponese e condensa tutte le informazioni rilasciate negli altri trailer e nei vari post sui social media e blog. In Fire Emblem Engage i personaggi possono equipaggiarsi degli anelli speciali che permettono di evocare potenti protagonisti dai precedenti capitoli della seire come ad esempio Marth, Lucina e Byleth. L'utilizzo di questi anelli fa cambiare l'aspetto del personaggio ed eseguire attacchi speciali. Nel trailer sono inoltre mostrate diverse classi oltre il classico upgrade per massimizzare le peculiarità.

Ritorna anche il campo base nell'area di Somniel dove il giocatore potrà divertirsi con vari minigiochi come fare esercizi, cavalcare le viverne o prendersi cura degli animali. Mentre si esplora Somniel si possono visitare gli altri personaggi, parlare con loro e vederli nella loro vita al di fuori dal campo di battaglia.
 

Fire Emblem Engage è atteso per il 20 gennaio in eslcusiva Ninendo Switch.