Dopo una lunga attesa Bandai Namco è lieta di annuciare che da oggi è disponibile One Piece Odyssey, il Jrpg dedicato alla ciurma di Cappello di Paglia che presenta una storia inedita che approfondisce tematiche attuali della serie riproponendo anche le saghe più iconiche come Alabasta o Dressrosa.
 

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione del lancio del gioco, riportando anche l'ultimo trailer pubblicato per una vista più nel dettaglio di cosa One Piece Odyssey ha da offrire ai fan della serie di Eiichiro Oda.
 
Dopo essersi imbattuta in una violenta tempesta, la ciurma di Cappello di Paglia naufraga sull'insolita e leggendaria isola di Waford con la Thousand Sunny, ormai distrutta e quasi affondata. Mentre esplorano l'isola e le sue antiche rovine, i membri della ciurma incontrano Lim e Adio, due abitanti di Waford. Dopo essere stati privati per errore delle proprie forze dal potere misterioso di Lim, per loro inizia una nuova ed emozionante avventura, con nuovi personaggi e mostri creati da Eiichiro Oda, nonché una trama originale interconnessa con i ricordi delle loro avventure passate.
 
In perfetto stile GDR, i giocatori potranno controllare ogni membro della ciurma e sfruttarne le abilità uniche per l'esplorazione o il combattimento. I nostri famosi pirati dovranno sconfiggere i propri nemici con alcuni classici combattimenti a turni dotati però di una variante, la Scramble Area Battle: questo sistema consente di spostarsi attraverso più zone di combattimento per scegliere la propria strategia migliore. Nel frattempo, il sistema delle Sequenze spettacolari sfiderà i giocatori ad affrontare alcune speciali condizioni di battaglia, premiandoli con più punti esperienza una volta completate.
 

Inoltre, è disponibile una demo gratuita per PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S che consente di provare le prime ore di ONE PIECE ODYSSEY. I giocatori potranno anche trasferire il proprio salvataggio dalla demo al gioco completo per continuare l'avventura da dove erano rimasti.
 
Prova una nuova e memorabile avventura con ONE PIECE ODYSSEY, vivendo in prima persona alcuni momenti chiave per ogni fan di One Piece.

Come già detto, ONE PIECE ODYSSEY è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Siete pronti a salpare insime a Rufy per una nuova e inedita avventura?