PLAYISM è orgogliosa di annunciare che 7 Days to End with You, dello sviluppatore indie giapponese Lizardry, è ora disponibile su Nintendo Switch. Inoltre, anche la versione Steam su PC è stata aggiornata per includere tutti i contenuti aggiuntivi originariamente previsti per la versione Switch. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
2x1_NSwitchDS_7DaysToEndWithYou_image1600w.jpg

Uscito su PC (tramite Steam) e smartphone nel febbraio 2022, 7 Days to End with You ha da allora raccolto attenzione e popolarità per la sua interpretazione unica dei generi puzzle e visual novel, culminata in molteplici premi e nomination, tra cui il Japan Game Awards 2022, Game Designers Award (2° posto), Indie Live Expo Award, Rules of Play Award (Vincitore) e il SQOOL GAME AWARD 2022 SUMMER, Gran Premio (Vincitore).

La versione per Switch, così come quella per Steam (tramite aggiornamento principale), include migliori localizzazioni per il testo del gioco e dell'interfaccia utente, nuovi finali, nuove reazioni ed espressioni per la protagonista dai capelli rossi e correzioni di bug. Inoltre sarà sbloccabile una Modalità Galleria e i controller per la versione Steam sono supportati completamente.

Il concetto di 7 Days to End with You si basa sul tema principale della "lingua". Pertanto, gli sviluppatori hanno deciso di rilocalizzare tutte le lingue, tranne il giapponese e il coreano, e di aggiungere un'interfaccia utente completamente localizzata per consentire un'esperienza più completa nella lingua prescelta.

In 7 Days to End with You la relazione tra i due personaggi è costruita sulle parole che il giocatore interpreta e anche la loro storia è costruita sulle parole da interpretare. Il loro mondo cambia in base alla vostra personale comprensione. Forse la loro storia è una storia breve e ordinaria, o forse si tratta di una storia lunga e particolare. Oppure entrambe le storie possono esistere allo stesso tempo. Non c'è nulla di sbagliato in questo.

La storia è completa solo con la vostra interpretazione.
Quindi, certamente, ogni storia che la vostra interpretazione produce è corretta. Anche se all'inizio non capirete la storia, avete l'opportunità di ripeterla più e più volte. Questa è una storia breve e lunga, di soli sette giorni.

Interagite con vari oggetti della casa e la persona che vi accompagna vi fornirà una spiegazione. Studiate i simboli, deducete il significato di ogni parola e inseritela nell'elenco delle parole. Quando la stessa parola compare di nuovo in una conversazione, il significato che le avete attribuito apparirà sopra la parola. Naturalmente, è possibile cambiare il significato di ogni parola in qualsiasi momento. Solo attraverso la comunicazione ripetuta si può davvero scoprire gradualmente la storia nascosta di 7 Days to End with You.

Qui il trailer del gioco:

7 Days to End with You è ora disponibile su Nintendo Switch e per PC tramite Steam.