Nintendo ha annunciato a sorpresa durante lo scorso Nintendo Direct l'arrivo di Pikmin 4 su Nintendo Switch, la nuova avventura dei piccoli e colorati amici sbarcherà in esclusiva sulle console dei giocatori a partire dal 21 luglio di quest'anno.
 
Pikmin 4 data di uscita

L'annuncio è arrivato accompagnato da un simpatico trailer di lancio che mostra un piccolo assaggio di ciò che sarà Pikmin 4 e, novità decisamente degna di nota, insieme ai teneri esserini ci sarà anche un cane. Di seguito riportiamo la descrizione del gioco disponibile sul sito ufficiale di Nintendo insieme ovviamente al trailer in versione inglese, potete trovare qui quello in lingua giapponese.
 

Sboccia una nuova avventura!

I Pikmin si preparano a partire per un'altra grande missione in Pikmin 4 per Nintendo Switch! Queste minuscole creature simili a piantine abitano un pianeta misterioso. Coltivale, raccoglile e guidale mentre ti fai strada attraverso questo nuovo mondo con il loro aiuto.

Cosa sono i Pikmin?

Esistono Pikmin di forme, dimensioni e colori diversi! Per esempio, quelli rossi non temono il fuoco, quelli blu sono ottimi nuotatori e i nuovi Pikmin gelati non perdono mai il loro sangue freddo, congelando i nemici e l'ambiente intorno a loro.
 

Presi singolarmente i Pikmin sono piccoli e vulnerabili, ma quando uniscono le forze niente li può fermare! Usa la loro forza in miniatura e un pizzico di strategia per superare tutti gli ostacoli che ti aspettano su questo strambo nuovo pianeta.

Un adorabile compagno canino

Anche Occin, il cane spaziale, ti affiancherà nella tua avventura. Questo fedele compagno può abbattere ostacoli, trascinare oggetti pesanti e trasportare i Pikmin sulla sua schiena. Insieme, i Pikmin e Occin non temono niente e nessuno!
 
Pikmin 4 data di uscita

Come già detto, Pikmin 4 è atteso in esclusiva Nintendo Switch in tutto il mondo per il 21 luglio 2023 al prezzo consigliato di 59,99 euro. Siete pronti a tornare nel mondo dei pikmin?