A meno di due settimane dall'uscita e in concomitanza con San Valentino, Prime Matter ha pubblicato un nuovo trailer per Scars Above in cui viene presentata la protagonista Kate Ward e tutto quello che c'è da sapere su di lei. Siamo in ritardo di un giorno su San Valentino, ma alla fine è il pensiero che conta, giusto?
 
Kate Ward di Scars Above

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer sopracitato, il comunicato stampa diffuso insieme al video. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news potete trovare gli ultimi screenshot ufficiali di Scars Above, lo spraratutto in terza persona di Prime Matter. Se siete incuriositi dal gioco vi segnaliamo anche la nostra precedente notizia dedicata al suo gameplay.
 
Scars Above uscirà tra meno di due settimane: un altro motivo che farà battere il cuore a tutti i giocatori a San Valentino.Per l’occasione, gli sviluppatori hanno pubblicato un video dedicato alla Dottoressa Kate Ward, protagonista del nuovo stimolante sparatutto sci-fi in terza persona ambientato su un misterioso pianeta alieno in cui si incontrano fantascienza, azione e avventura.

Il video, che include interviste dietro le quinte con l’attrice e il team di sviluppo, permette di dare uno sguardo approfondito alla creazione e all’evoluzione di Kate, così come alla sua storia, spiegando come sia finita da sola e sperduta su un esopianeta. Gli sviluppatori spiegano anche come le abilità di Kate, e il suo modo di utilizzare la testa invece che la forza, abbiano influenzato direttamente il design e il flusso del gioco.
 

Kate è un’astronauta e una scienziata, mandata a esplorare una colossale ed enigmatica struttura aliena, il Metaedro, apparsa nell’orbita terrestre.
Le cose non vanno come previsto e il Metaedro trascina Kate e la sua squadra in un misterioso pianeta extrasolare, dove la protagonista si risveglia sola e circondata da un mondo strano e ostile. Determinata a sopravvivere, decide di andare alla ricerca del suo team e di svelare il mistero dietro a quello che è successo.

I giocatori dovranno esaminare le zone che li circondano, osservare e analizzare la fauna e la flora aliene di questo pericoloso pianeta extrasolare, usando infine la conoscenza acquisita per creare armi elementali, gadget e oggetti consumabili. Dovranno inoltre fare affidamento su dispositivi offensivi e tattici, usando l’ambiente circostante a loro vantaggio per sfruttare le debolezze delle creature mostruose e sopravvivere contro tutte le probabilità. Tutto questo mentre proveranno a scoprire il mistero di un’antica civiltà aliena e a svelare la verità dietro a quello che è successo a Kate e alla sua squadra.

Scars Above è atteso per il 28 febbraio su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc.