La nuova stagione di Formula 1 ha appena aperto i battenti, con le nuove vetture presentate in questi giorni e con l'avvio del periodo di test in Bahrain, in attesa dell'inizio concreto che avverrà sullo stesso circuito la prossima settimana.
 
Aggiornamento gradito.

Per l'occasione, F1 22 (qui la recensione) ha deciso di inserire le nuove livree a cominciare da quella dell'Alfa Romeo, in colorazione rosso-nera, con il nero dovuto al carbonio a vista, trend di questa nuova stagione dovuto al risparmio di peso.

"I test pre-stagionali sono un momento molto atteso nel calendario della Formula 1 e la prima opportunità per i fan di vedere come si comportano le nuove auto sulla griglia di partenza", ha dichiarato John Merchant, F1 Global Brand Director di EA SPORTS. "Siamo lieti di partecipare alla ripartenza del 2023 dando ai nostri giocatori l'opportunità di essere i primi a correre e testare la C43".

"I fan sono tutto per noi, e poter dare loro la possibilità di guidare la nostra nuova C43 dell'Alfa Romeo F1 Team prima ancora di vederla in pista nella realtà è qualcosa che non era mai stato fatto prima nei videogiochi ufficiali di F1", ha dichiarato Alessandro Alunni Bravi, Amministratore Delegato del Gruppo Sauber e rappresentante dell'Alfa Romeo F1 Team. "Siamo orgogliosi di essere all'avanguardia in questo approccio pionieristico, ma questa non è l'intera storia: abbiamo molto altro in serbo, nel corso della stagione, e non vediamo l'ora di mostrarvelo".

Molto probabilmente verranno incluse tutte le altre nuove livree nei prossimi giorni, in attesa di info concrete sul nuovo capitolo atteso per luglio.