Come annunciato pochi giorni fa, Battlefield 2042 (qui la recensione) si aggiorna alla Stagione 4, un aggiornamento importante e che porta a compimento lo stravolgimento di alcune meccaniche avvenute con la terza stagione.
 
Camilla è pronta a sorprendere.


Disponibile da oggi, la Stagione 4 di Battlefield 2042, chiamata Undicesima Ora, aggiunge una nuova mappa e nuove armi, oltre alla nuova Specialista Camilla "Blasco".

"Portando il combattimento nei paesaggi rocciosi del Sudafrica, la nuova mappa della Stagione 4 Flashpoint, incentrata sul testa a testa, presenta ai giocatori una serie di sfide uniche. I veicoli possono ripararsi all'esterno, mentre i giocatori sono impegnati in combattimenti ravvicinati negli ampi spazi interni della mappa, compreso un tunnel sotterraneo dove i giocatori sono costretti a imbracciare le armi in scontri faccia a faccia."

"La nuova Specialista ed esperta di ricognizione, Camila "Blasco", è dotata di un equipaggiamento tattico personalizzato per muoversi nel paesaggio senza attivare nessuna tecnologia basata sul movimento. Il suo unico gadget speciale - il dispositivo di infiltrazione X6 - impedisce l’identificazione da parte di dispositivi nemici, interferisce con la tecnologia di individuazione attiva e crea zone morte, individuando e rivelando la tecnologia nemica nel suo raggio d'azione fino a quando non viene distrutta o disattivata."


Di seguito una rapida descrizione dei contenuti aggiuntivi della Stagione 4:
  • Nuova arma - Super 500 Shotgun Sidearm: un'arma da fuoco compatta a pompa a corto raggio, destinata a scopi di irruzione, ma che può essere adattata anche per combattimenti estremamente ravvicinati.
  • Nuova arma - RM68: fucile d'assalto adattabile, dotato di silenziatore incorporato e di contrappeso per migliorare la stabilità e il controllo del rinculo.
  • Nuova arma - AC9 SMG: una mitragliatrice leggera con una speciale ergonomia del ricevitore per massimizzare il controllo nei rapidi scambi di colpi.
  • Nuova arma - RPT-31 LMG: una mitragliatrice più grande con un basso rateo di fuoco, colpi pesanti, una velocità dei proiettili molto elevata e un esclusivo attacco "flip-scope".
  • Nuovo gadget - Lanciatore di esplosivi SPH: un arsenale di esplosivi appiccicosi in grado di attaccarsi a giocatori, oggetti e veicoli, che lo rende uno strumento di distruzione perfetto e un'arma da combattimento anti-fanteria.
  • Nuovo veicolo - CAV-Brawler: questo veicolo manovrabile di tipo IFV attraversa piccoli spazi e protegge i soldati. Oltre al rilevamento attivo delle minacce e a un sistema di difesa ravvicinata che lancia granate in tutte le direzioni, questo veicolo funziona come spawner di squadra, consentendo agli alleati di spawnare accanto al veicolo, anche quando è pieno.

In arrivo anche per la Stagione 4 il sistema di classi di Battlefield, con la suddivisione degli specialisti in una delle quattro classi classiche e familiari: Assalto, Ingegnere, Ricognizione e Supporto. Questo nuovo sistema ridefinisce anche l'equipaggiamento e le attrezzature a cui gli Specialisti hanno accesso, creando un ruolo più strutturato e comprensibile per i giocatori.