Awaceb, il team di sviluppo di Tchia, il nuovo open sandbox indie ispirato alla Nuova Caledonia, presenta in un nuovo trailer le novità e i dettagli del gameplay del gioco. Esplorando le acque cristalline della barriera corallina che circonda le isole, fino ad arrivare alle cime delle montagne lussureggianti, la bambina protagonista avrà la possibilità di controllare, attraverso "il salto dell'anima", più di 30 animali che abitano l'arcipelago. Gli ambienti così particolari e la fauna e la flora locali sono rappresentate con amore dai due fondatori dello studio Awaceb, proprio originari della Nuova Caledonia.
 
tchia-screenshot-10.06.2022-key-art-scaled-e1654891470104.jpg

Includiamo il comunicato stampa dedicato alle novità del nuovo trailer:
 
Intraprendendo un viaggio in compagnia di Tchia, i giocatori scopriranno che il bellissimo mondo del gioco nasconde anche diversi pericoli. I Maano, malvagie creature di stoffa che rispondono agli ordini del tirannico sovrano dell'arcipelago, Meavora, infestano le isole e i giocatori dovranno usare la loro creatività e un bel po' di fuoco per liberare la loro terra da questo branco di servi senza cervello. Per mostrare quello che Awaceb definisce "combattimento evasivo" di Tchia, lo studio di sviluppo è entusiasta di pubblicare una nuova featurette di gameplay per l'attesissimo open world a tema tropicale.

Invece di pistole o armi devastanti, l'eroina del gioco, Tchia, ha a disposizione la sua fidata fionda e possiede la straordinaria capacità del salto dell'anima, che la aiuterà a eludere i nemici e a bruciare i Maano per sbarazzarsene una volta per tutte. È infatti possibile lanciare lanterne e oggetti infiammabili contro i nemici di stoffa per incendiarli, o semplicemente prendere un po' di dinamite o una tanica di benzina dallo zaino e lanciarla per scatenare una rapida esplosione infuocata.
Man mano che i giocatori avanzano nell’avventura e il mondo si evolve, dovranno affrontare anche sfide più impervie. Le fortezze dei Maano sono molto più difficili da conquistare e metteranno alla prova creatività e agilità. Piene di grandi cumuli di stoffa, bisogna distruggerle per evitare che i Maano tornino a invadere le isole. Ad attendere Tchia ci saranno anche le prove dei Santuari Totem, dove una serie di sfide uniche metterà alla prova le abilità dei giocatori e aiuteranno la protagonista a raggiungere il suo pieno potenziale.

Ecco qui il trailer del gameplay:

Tchia è atteso dal 21 marzo 2023 su PC (Epic Games Store), PlayStation 4 e PlayStation 5. Tchia sarà inoltre disponibile sin dal lancio su PS+ Extra e Premium.