Annunciato qualche tempo fa, il publisher Cygames e la casa di sviluppo Arc System Works hanno annunciato che Granblue Fantasy Versus Rising, versione migliorata ed espansa dell'omonimo gioco, avrà Siegfried come nuovo personaggio giocabile e presto i giocatori potranno provare con mano lui e tutti gli altri nuovi personaggi grazie ad una open beta in arrivo a maggio.
 
GBFVR

Le open beta di fatto saranno due, una online a maggio annunciata via Twitter e una seconda precedentemente rivelata esclusiva per i partecipanti, sia in gara che spettatori, all'EVO 2023. La beta online sarà disponibile su Playstation 4 e Playstation 5 ma non è ancora stata rivelata la data precisa, tuttavia l'ultimo trailer in cui ne viene fatta menzione rivela anche l'arrivo di un nuovo personaggio giocabile: il cavaliere Siegfried nella sua versione di Dragon Knight srenza maschera. Di seguito riportiamo il trailer sopracitato, specificando che gli annunci iniziano al minuto 1:50.

Da notare che nel gioco originale di Granblue Fantasy, Siegfried come altri personaggi è presente in diverse versioni che cambiano outfit e peculiarità. Non si sa ancora molto sul gameplay di Siegfried, ma è già stato rivelato che combatterà con la spada e potrà utilizzare la Manigance per potenziare notevolmente il proprio attacco al prezzo dei propri hp. In Granblue Fantasy Versus Rising oltre a Siegfried a tutti i personaggi DLC, attualmente è stato annunciata solo Anila come new entry effettiva.
 

Granblue Fantasy Versus Rising è atteso per il 2023 in tutto il mondo su Playstation 5, Playstation 4 e Pc. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione sulla versione precedente.